SIPSA, XIV° Congresso nazionale a Cagliari

Dal 25 al 27 maggio 2023 al Corpo Aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici il XIV° Congresso Nazionale SIPSA

Tavole rotonde, simposi, sezioni plenarie. Sono circa 320 gli psicologi provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi esteri che partecipano a Cagliari al XIV° Congresso nazionale del SIPSA. L’inaugurazione è in programma giovedì 25 maggio nell’aula magna Capitini (ore 9.00). Ai saluti istituzionali portati dal prorettore vicario Gianni Fenu, seguiranno i saluti del Presidente della Facoltà di Studi umanistici Antonello Mura e della direttrice del Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia Loredana Lucarelli. Concluderà l’inaugurazione un intervento di Mario Bertini, socio onorario SIPSA e professore emerito dell’università La Sapienza di Roma, dal titolo: “Che cos’è la pace? Un approccio scientifico.”

Fanno parte della segreteria scientifica del congresso: Federica AmbuStefania CataudellaSara CongiuRoberta FaddaMarco GuicciardiSara MancaAnnalisa MoroOriana MoscaMarcello NonnisAlessandra PicciauFabrizio SannaLaura Francesca ScalasLaura Vismara.

Compongono il comitato organizzativo: Federica CasulaGiovanni Antonio CherchiMersia GabbrielliMarco GuicciardiClaudia LeoneStefania Loi, Andrea MoiAlessandra CauStephanie FrauIlaria PicciCristina Manca

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Angela Quaquero

Apertura Settimane del Benessere Psicologico 2023 a Sassari

Benessere psicologico: successo con oltre 150 partecipanti, con la presenza della presidente dell’Ordine Psicologhe e …