Alexa Unica Radio

Psicologia della salute: XIV congresso nazionale

Cagliari ospiterà il XIV Congresso Nazionale dell’Associazione Sipsa. L’evento si terrà da domani e fino al 27 maggio presso le aule dell’Università di Cagliari. L’incontro è l’occasione per riunire esperti del settore di tutta Italia. I temi che verranno affrontati saranno quelli della Psicologia della salute


L’Associazione SIPSA promuove l’approfondimento e la diffusione della Psicologia della Salute come disciplina scientifica e professionale. E così permette la collaborazione tra le persone e gli stakeholders coinvolti nel benessere bio-psicosociale delle persone.


Quest’anno il congresso vedrà il susseguirsi di tante attività. Nella giornata precedente all’inizio del meeting, ci sarà una breve camminata presso il Parco Molentargius, con un aperitivo di benvenuto presso la Corte del Palazzo Doglio. Mentre, nei giorni successivi, esperti di fama nazionale ed internazionale offriranno le loro conoscenze atte al miglioramento delle pratiche cliniche nell’ottica di promuovere la salute mentale e fisica della popolazione.

Oltre alla possibilità di assistere a sessioni plenarie, presentazioni orali e poster che illustreranno le più recenti ricerche e tanti progetti innovativi, saranno organizzate tavole rotonde e sessioni di discussione per favorire lo scambio di idee e così promuovere il networking tra i presenti.

Qualche informazione su Sipsa. La Società Italiana di Psicologia della Salute è una associazione senza fini di lucro. Nel suo scopo ha la promozione e lo sviluppo in Italia della ricerca empirica e teorica nel campo della Psicologia della Salute.


About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …