Alexa Unica Radio

Beranu antigu: rassegna al via a Villagrande


Beranu antigu è l’evento che questo fine settimana sarà incentrato sulla tradizione e le eccellenze locali di Villagrande. Artigianato, agroalimentare, archeologia e musica, tutti elementi di un programma che sarà ricco di iniziative. Il paese si mette in mostra per dare vita ad una festa capace di coinvolgere cittadini locali e visitatori.

Beranu Antigu vede l’organizzazione della Pro Loco con il patrocinio del Comune. Si inizia sabato pomeriggio alle 16 con l’inaugurazione dell’evento e con la “passeggiata sotto lo sguardo dei centenari”, un percorso fotografico per le vie del paese. Poi l’allestimento di 25 stand nelle vie del centro dedicate ai gusti, sapori e costumi della tradizione con mostre come quella de su mulinu ecciu curata dalla famiglia Demurtas. E ancora esposizioni e laboratori per rivivere gli antichi mestieri. Ci sarà il laboratorio di calzoleria e selleria su maistru ‘e pedde, quello della ferratura dei cavalli e il laboratorio di produzione del formaggio.

In serata, alle 18, ci sarà la dimostrazione dell’antica lotta sarda “sa strumpa”. Le attività riprenderanno domenica mattina, esattamente alle ore 09:00, nel villaggio-santuario nuragico di S’arcu e is forros con un laboratorio archeologico per famiglie. Verranno riproposte le mostre e i laboratori.

Un’iniziativa di grande interesse culturale da non perdere.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …