Wi-Fi, la connessione anche in spiaggia

A Budoni connessione wi-fi anche in riva la mare

A Budoni connessione wi-fi anche in riva la mare. Il comune gallurese, selezionato per il Progetto Wi-Fi Spiagge, avvia un’iniziativa della Regione Sardegna volta a consentire l’accesso a internet e ai servizi on line erogati dalla pubblica amministrazione.

Il finanziamento da oltre 4 milioni di euro coinvolgerà anche San Teodoro, Tortolì, Cabras, Capoterra e Pula, che in questo modo potranno ampliare i servizi di connettività a banda larga per cittadini e turisti, sia in zone di pubblico interesse, sia in aree disagiate.

A Budoni, nello specifico, il servizio di connettività permetterà di collegare le principali spiagge alle sedi comunali e alla Rete Telematica Regionale.

“Un vantaggio non solo dei turisti”

«Si avrà la possibilità di usufruire di questo servizio a vantaggio non solo dei turisti, ma anche dei cittadini residenti e degli studenti – ha spiegato l’assessore al Turismo, Antonio Addis – tutto ciò rappresenta un valore aggiunto all’interno delle politiche di sviluppo che l’Amministrazione Comunale persegue da diversi anni».

Oltre al monitoraggio ambientale e del carico antropico, la connessione Wi-Fi sulle spiagge budonesi permetterà di avere informazioni in tempo reale sui diversi servizi ai bagnanti, tra cui la presenza di bagni pubblici, punti di ristoro e noleggi, ma anche la disponibilità di parcheggi e l’accessibilità per le persone con disabilità.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

sardegna nella top 50 spiagge italiane

La Sardegna domina la Top 50 delle spiagge preferite dagli italiani

Con 39 località presenti sul totale, la Sardegna si conferma tra le mete preferite del …