Depositphotos 81384262 L

Premio tesi La Filiera Agroalimentare: tra tradizione e innovazione

“Premio tesi di laurea LA FILIERA AGROALIMENTARE: tra tradizione e innovazione sostenibile”, con preghiera di diffusione.

Premio tesi di laurea LA FILIERA AGROALIMENTARE: tra tradizione e innovazione sostenibile. Legacoop Agroalimentare e Randstad Italia promuovono le migliori pratiche a sostegno dello sviluppo ambientale, sociale ed economico.

Entrambe le realtà prendono a cuore la valorizzazione della formazione universitaria di settore. Essa fa da supporto ad una filiera produttiva che, in un mercato globalizzato, non può fare a meno di professionalità e conoscenza. Il mondo agricolo e agroalimentare è sempre più chiamato a fornire il proprio contributo ad una alimentazione sana, sicura e accessibile a tutta la popolazione.

Da qui muovono le ragioni di questo premio di laurea, volto a fornire un incentivo a percorsi formativi che sappiano coniugare l’importanza dello studio e le necessità di uno sviluppo sostenibile e di crescita della filiera.

Per questa edizione (anno 2022) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 ottobre 2022.

Legacoop Agroalimentare premierà tre (3) tesi di laurea con un contributo di duemila (2.000) euro per ciascun elaborato risultato vincitore. Ad essi si aggiungono (5 ) cinque premi di duemila (2.000) euro cadauno. Proposti da importanti imprese associate a Legacoop Agroalimentare. Un quarto premio promosso da Bonterre. Un quinto premio promosso da Cantine Riunite&CIV. Un sesto premio promosso da Granarolo e, infine, un settimo premio promosso da Progeo e un ottavo premio promosso da SanLidano.

Informazioni e contatti

Alla pagina www.legacoopagroalimentare.coop è reperibile il presente bando. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice con firma autografa, unitamente all’elaborato, dovranno essere inviati entro e non oltre la mezzanotte del giorno 15 novembre 2022 con le seguenti modalità tra loro alternative:

• posta elettronica all’indirizzo info@ancalega.coop oppure posta elettronica certificata all’indirizzo legacoopagroalimentare@pec.it, riportando in oggetto “premio tesi di laurea_ Nome e Cognome del candidato” ;

• invio raccomandata A/R all’indirizzo Legacoop Agroalimentare – Via G.A. Guattani 9 – 00161 ROMA (farà fede il timbro postale). Nella domanda di partecipazione il candidato, oltre ai suoi dati anagrafici e recapiti (telefono, cellulare, e-mail), ai sensi degli artt. 46-47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, dovrà dichiarare:

• la denominazione della laurea magistrale conseguita; il titolo della tesi; la data della discussione; la votazione finale. Il candidato dovrà inoltre allegare: dichiarazione che la tesi non è stata pubblicata, in tutto o in parte, su organi di stampa a diffusione nazionale, stampa periodica in genere o house organ. copia di un documento di identità con apposta la firma autografa; curriculum vitae; abstract di non più di 2000 caratteri.

About Enrica Pistis

Agricoltura 4.0, un’opportunità per il grano duro in Sardegna

L’agricoltura 4.0, la strategia di gestione dell’attività agricola che sfrutta le tecnologie digitali, potrebbe rappresentare …