Alexa Unica Radio
La Dinamo sfida l'Universo per i playoff

La Dinamo sfida l’Universo per i playoff

Importantissima gara del roster sassarese al Palaserradimigni

Dopo la partita di domenica scorsa che ha visto la Dinamo sconfitta sul parquet di Verona la squadra sassarese si rituffa in campionato con l’obiettivo di riprendere la corsa verso le zone nobili della classifica. Il prossimo impegno dei biancoblù avverrà al Palaserradimigni il giorno prima della Santa Pasqua contro l’Universo Treviso allenato da coach Nicola. Certamente avere la meglio sulla compagine veneta non sarà semplice visto che il roster trevigiano è costituito da ottimi giocatori che daranno molto filo da torcere a Dowe e compagni.

Obiettivo: Tornare alla vittoria

E’ necessario affermare però che se la squadra sarda vuole raggiungere il 4 posto in solitaria deve portare a casa una serie di vittorie importanti che le consentano di riprendere la familiarità con le vittorie interrotta nella gara contro la Scaligera Basket 7 giorni fa. Vediamo inoltre come la Dinamo assorbirà la sconfitta in terra veneta. Certo oggi è un team mentalmente più compatto e una declable (seppur importante) non può ovviamente distruggere tutto l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi del team sardo e dal suo ottimo allenatore ovviamente però bisogna continuare a vincere in casa e fuori dalle mura amiche se si vuole ottenere un posto di rilievo nella post season.

Il match di andata tra le due compagini

Facciamo notare inoltre che i ragazzi di Bucchi nella gara di andata disputata contro il roster trevigiano il 16 ottobre 2022 sono stati sconfitti con il punteggio di 79-71. Questa rappresenta una ragione in più per i biancoblù di prestare maggiore attenzione alla gara che sta per verificarsi. Naturalmente oggi i tifosi del Dinamo possono ammirare un altra squadra rispetto a quella vista nella partita d’ andata un team più coeso e maggiormente consapevole dei propri mezzi tuttavia ribadiamo il fatto che il roster sardo non deve commettere ulteriori passi falsi se vuole arrivare nei primissimi posti della classifica nell’attuale stagione della Lega Basket Serie A.

Le ultime gare di Treviso

Per quanto riguarda l’Universo possiamo dire che ha perso le due ultime gare contro Varese in casa e contro Brindisi in Campania quindi cercherà con la Dinamo una vittoria che le consenta di rimanere in acque tranquille( ora si trova al 12° posto con 20 punti all’attivo) e di finire la regular season in piena serenità e tranquillità in vista della prossima stagione che sarà chiaramente difficile e impegnativa.

Le affermazioni di mister Bucchi prima del match

“Arriviamo arrabbiati per la sconfitta però abbiamo fatto una partita sottotono, Verona è stata brava. Dobbiamo essere pronti per questa gara contro Treviso, sarà una sfida non semplice ma vogliamo riprendere il cammino che abbiamo lasciato una settimana fa. Ci stiamo allenando bene e speriamo di fare una partita solida”.

Le sue ulteriori considerazioni

 “Si stanno allenando sia Kruslin che Jones, qualche speranza in più c’è, abbiamo uno spiragli in più di poterli recuperare.”

Le dichiarazioni di Robinson in merito alle sue condizioni fisiche

“Mi sento bene, ogni giorno sempre meglio. Capita che ci siano situazioni difficili, ma ora sto bene.”

Le sue riflessioni aggiuntive

 “La cosa più importante è l’attenzione e la concentrazione, la capacità di essere focalizzati sull’obiettivo di squadra, questa è la caratteristica determinante per i finali di stagione dopo tutto questo lungo percorso.”

L’opinione dell’allenatore dell’Universo sulla Dinamo

Sassari ha un gioco molto più organizzato e controllato, curando molto più l’esecuzione degli schemi. Dovremo perciò cercare di limitarne la fluidità, così come dovremo cercare di fermare la loro circolazione di palla del gioco: sono primi per numero di assist a significare che non solo che si passano bene la palla, ma si muovono anche molto senza palla. Inoltre ci metteranno le mani addosso, ovviamente nei limiti del lecito: dobbiamo essere pronti a replicare sullo stesso piano.”

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

klass coral alghero

La Klass Coral vede i play-off: prossimo impegno contro Cagliari

Il 3 marzo la Klass Coral Alghero prosegue la caccia ai play-off dopo il turno …