A Cagliari esibizione dei Maestri Adriano Orrù e Andrea Morelli

Al Castello di San Michele di Cagliari sabato 1 aprile alle ore 18.30 esibizione dei Maestri Adriano Orrù e Andrea Morelli. L’appuntamento è con “Diary – 8 diari fotografici in tempo di guerra”

I Maestri Adriano Orrù e Andrea Morelli, docenti della Scuola Civica di Musica, proporranno al pubblico degli intermezzi musicali durante il percorso guidato alla mostra: con il contrabbasso ed il sassofono, daranno vita ad improvvisazioni liberamente ispirate alle intense e significative immagini esposte, che saranno, in questo modo, tradotte in una narrazione sonora.

L’evento vuole approfondire il legame tra la musica e i differenti linguaggi artistico-espressivi, come le arti visive, così come previsto dalla Direzione della Scuola, nell’ambito della programmazione delle attività educative 2023.

Diary” racconta un anno di vita di otto fotografe ucraine, a partire dall’invasione russa del proprio Paese. Attraverso 139 immagini e i diari privati che ci offrono uno sguardo privilegiato sulla complessità della realtà, l’intento è quello di andare a catturare l’essenza delle esperienze vissute con sensibilità e ricerca artistica.
In occasione di questa speciale visita musicale parte del ricavato verrà devoluto alla popolazione ucraina, gravemente provata dal conflitto, tramite UWPO.

Chi sono Adriano Orrù e Andrea Morelli?

Adriano Orrù, contrabbassista e compositore, è nato a Nuoro, vive e lavora a Cagliari. Si occupa di jazz, di improvvisazione radicale, di musica da camera e di didattica musicale.

Andrea Morelli è asmarino d’adozione e ha deciso di tornare in Italia dal 1974 profondamente influenzato da musiche, colori, civiltà diverse. Nel 1978 inizia da autodidatta il sax tenore. Nel 1980 frequenta i seminari della Berklee College a Perugia.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Discover Marmilla: un viaggio alla scoperta della Sardegna

Di recente è nata Discover Marmilla, una piattaforma nata di recente per far conoscere e …