Alexa Unica Radio
Unica Radio

A Cagliari il primo appuntamento di Famiglie a Teatro alle Saline

A teatro alle saline con Tragodia e la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie domenica 5 marzo e domenica 12 marzo

“In ‘Baracca & burattori a teatro alle saline con Alice’ il tema centrale è quello della crescita e del rispetto verso gli altri – sottolinea Virginia Garau nelle note di regia.

Alice nel paese delle meraviglie

La nostra Alice viene attratta da subito da un simpaticissimo e bizzarro Bianconiglio, il quale la fa divertire tanto, ogni suo passaggio è scandito dal ticchettio di un orologio. Il tempo per lui è importantissimo, ha molta fretta e una missione da compiere”. Alice lo segue in un mondo fantastico, il Paese delle Meraviglie, dove incontrerà personaggi curiosissimi: una Duchessa fuori di testa che usa con disinvoltura superlativi assoluti a dir poco esilaranti, un Cappellaio Matto con la passione per il bel canto, la Regina di Cuori, la quale ordina di mettere in prigione il tempo che resta così fermo alla Primavera.

“Riusciranno i nostri eroi a far arrivare l’Estate? Ma certo che si, grazie all’astuzia e alla intraprendenza di Alice e dei suoi nuovi amici. Lo spettacolo, con le sue originali allegorie, vuole indicare il complesso percorso di crescita e il passaggio dal mondo dell’infanzia, roseo e spensierato, al mondo degli adulti, fatto di responsabilità”.

“Famiglie a Teatro” proseguirà tra marzo e aprile: il 19 e 26 marzo l’appuntamento è con Abaco Teatro in “Se i topolini scoprissero i tombini” di Marta Proietti Orzella; il 2 e 16 aprile con La bottega dei Teatranti in “Un mondo di fiabe” di Ivano Cugia”; l’ultimo appuntamento, 23 e 30 aprile, è con “Mia, la gallinella rossa” della compagnia sassarese La botte e il cilindro per la regia di Pier Paolo Conconi.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …