premiazione L'azienda Masoni Becciu di Villacidro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Sol d'Oro nella competizione olearia internazionale organizzata da Veronafiere.

Olio biologico di Masoni Becciu vince il Sol d’Oro a Verona

L’azienda Masoni Becciu di Villacidro ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Sol d’Oro nella competizione olearia internazionale organizzata da Veronafiere.

Guidata da Valentina Deidda e Nicola Solinas, l’azienda produce olio extravergine biologico con un totale di 14.000 piante su 62 ettari di oliveti.

La loro produzione ha vinto su ben 420 campioni provenienti da diverse parti del mondo.

La competizione olearia Sol d’Oro si svolge attraverso una degustazione alla cieca di oli extravergini di oliva provenienti da tutto il mondo. È considerata come la più importante al mondo.

L’azienda Masoni Becciu ha già vinto il Sol d’Oro nel 2021 con le produzioni Ispiritu Sardu e Cuncordu, e quest’anno ha aggiunto un altro trofeo alla loro collezione.

La premiazione ufficiale Sol d’Oro

La premiazione ufficiale si terrà il 2 aprile nel salone Agrifood, in contemporanea al Vinitaly, e il 4 aprile presso il palazzo Bra di Verona, alla presenza delle autorità.

Nicola Solinas ha espresso la sua felicità e orgoglio per aver portato la Sardegna e il paese di Villacidro sul gradino più alto del podio. La passione e l’attenzione maniacale della loro filiera hanno permesso all’azienda di vincere il Sol d’Oro nove volte in dodici anni, rendendola l’unica azienda sarda ad aver vinto il premio.

L’azienda Masoni Becciu non solo produce oli extravergini di oliva di alta qualità, ma organizza anche corsi sensoriali di avvio all’assaggio per promuovere il loro olio extravergine di oliva in tutto il mondo.

Questa passione e impegno per la qualità hanno portato all’azienda quasi 190 competizioni internazionali dedicate alla produzione olearia.

L’olio extravergine di oliva è considerato un alimento salutare e gustoso, ed è spesso utilizzato nella cucina mediterranea.

L’azienda Masoni Becciu ha dimostrato che la qualità dell’olio extravergine di oliva dipende dalla cura e dalla passione che viene dedicata alla produzione. Il loro successo è un’ispirazione per le aziende agricole e gli appassionati di gastronomia di tutto il mondo.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Bungaro

XXXVIII Premio Giuseppe Dessì: Fine settimana a Villacidro

Villacidro: Weekend di Cultura e Letteratura in Anticipo al Premio “Giuseppe Dessì” Villacidro si prepara …