Alexa Unica Radio
Villacidro

L’azienda Masoni Becciu vince il premio “Le Tre Foglie”

“Ulteriore riconoscimento: ” miglior azienda Sol D’Oro Challenge 2020″

 

E’ l’azienda Masoni Becciu di Villacidro a vincere ancora una volta premi e riconoscimenti come miglior olio d’Italia. Con l’OlioIspiritu Sardu” ha ricevuto il premio “Le Tre Foglie“.

“Una enorme soddisfazione per noi – hanno detto Valentina Deidda e Nicola Solinas, agronomi della pluripremiata azienda olivicola Masoni Becciu –, soprattutto in questo difficile momento nel quale versano la Sardegna, l’Italia e tutto il mondo”.

“Vogliamo dedicare questo nuovo prestigioso riconoscimento alla nostra terra: che sia un piccolo sorriso che porti un barlume di luce e speranza per farci ripartire tutti insieme”, proseguono gli agronomi.

L’azienda Masoni Becciu porta ancora una volta sul gradino più alto di tutti, grazie all’olio Ispiritu Sardu, la bandiera della Sardegna. Inoltre, ha ricevuto anche il premio speciale di miglior olio Biologico della prestigiosa guida degli oli d’Italia.

Oltre 130 premi in undici anni a livello nazionale e internazionale fanno dell’azienda di Villacidro una delle realtà più blasonate d’Italia. Quest’anno al concorso Internazionale Sol D’Oro Vinitaly di Verona, si era già distinta con due oli, vincendo il premio come miglior olio extravergine, e con Ispiritu Sardu. A questi riconoscimenti si è aggiunto il premio speciale come miglior azienda Sol D’Oro Challenge 2020.

Le soddisfazioni proseguono, infatti, anche al concorso Slow Food, ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto.

“Tutti questi traguardi ci rendono orgogliosi di promuovere e far conoscere la nostra isola in Italia e nel mondo- hanno concluso i titolari-, come terra di produzioni di eccellenza”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Domenico Iannacone foto Stefano Ciccarelli

Premio Dessì: un autunno di letteratura e cultura a Villacidro

Dal 28 settembre al 25 novembre, la tranquilla cittadina di Villacidro nel Sud Sardegna si …