Alexa Unica Radio
Alla Neuropsichiatria infantile la Befana arriva in Vespa

“La Befana arriva in Vespa”, calze e un televisore nuovo in dono

Il Vespa Club Sassari riporta la Befana nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari

Venerdì 6 gennaio, alle 10,30, oltre a calze colorate e ricche di dolci, la Befana porterà in dono ai bambini ricoverati in Neuropsichiatria infantile un televisore da 50 pollici per il day hospital della struttura diretta dal professor Stefano Sotgiu.

L’iniziativa del “Vespa Club Sassari” per l’Epifania, organizzata in collaborazione con la polizia locale e arrivata alla sesta edizione, inizierà alle 9 con il raduno dei vespisti a piazzale Segni. Gli scooteristi, truccati appunto da Befana, faranno prima tappa al comando della polizia locale del Comune di Sassari, in via Carlo Felice, dove incontreranno il sindaco Nanni Campus e il comandante della polizia locale Gianni Serra.

Il corteo quindi ripartirà alla volta del centro GeNa “Opera Gesù Nazareno” dove alle 10, agli oltre 90 ospiti presenti nella struttura, saranno consegnate le colorate calze della Befana.

    Alle 10,30 gli scooteristi arriveranno all’ingresso del Palazzo Clemente in viale San Pietro per la consegna delle calze alla clinica di Neuropsichiatria infantile.

    Ad accogliere il corteo ci sarà il direttore della struttura, professor Stefano Sotgiu. Una delegazione di Befane e di agenti della polizia locale accompagneranno il sindaco Campus, il comandante Serra e il professor Sotgiu sino al reparto per la consegna dei doni ai bimbi. Due ceste colme di calze saranno consegnate agli operatori sanitari presenti e quindi ai bambini ricoverati. Le altre calze saranno distribuite nei prossimi giorni, per i nuovi ingressi previsti. Tra i regali, appunto, ci sarà il televisore da 50 pollici che il Vespa Club ha acquistato per il day hospital.

Il corteo di Vespe quindi, dopo la visita in ospedale, proseguirà sino in piazza d’Italia. Qui la festa per i bambini proseguirà con il “laboratorio della legalità” organizzato appunto dalla polizia municipale di Sassari.

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance e docente.

Controlla anche

San Valentino a Porto Torres la panchina degli innamorati

San Valentino: a Porto Torres la panchina degli innamorati

Get Widget In occasione della “Festa degli Innamorati”, che si celebra il 14 Febbraio, giorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *