Alexa Unica Radio
film 1668918 1920
film 1668918 1920

“Il cinema incontra le piccole comunità” Al via la seconda edizione del progetto

“Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”
Al via la seconda edizione del progetto itinerante ideato dall’associazione Malik.
Si svolgerà fino al 23 dicembre 2022 la seconda edizione del progetto itinerante “Visioni made in Sardegna – Il cinema incontra le piccole comunità”.
Nove comunità da incontrare nei territori facenti parte dell’Unione Comuni del Montalbo (Bitti, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Posada, Siniscola, Torpè). L’ambizioso obiettivo è quello di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio sardo per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni il Cinema made in Sardegna e le sue tematiche.
L’associazione Malik e i suoi partner progettuali, tra cui la Fondazione Sardegna Film Commission, porteranno nelle piccole comunità del Centro Sardegna una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20. Si aggiungono una selezione di cortometraggi e lungometraggi che trattano tematiche legate alla Sardegna ma capaci di parlare un linguaggio universale.
Il cinema per tutti e per tutte le età: una sezione dedicata ai più piccoli con la proiezione di una selezione di opere del progetto Heroes – Eroi della sostenibiltà. Seguirà un laboratorio “green” in cui seguendo i principi dell’economia circolare saranno utilizzati scarti per la creazione di oggetti di uso quotidiano.
Una sezione dedicata al pubblico adulto con la proiezione in orario serale di lungometraggi concordati con le rispettive amministrazioni. Ci sarà poi un dibattito con la presenza del regista e ove possibile dei talent e dei professionisti coinvolti che dialogheranno con il pubblico in sala. Le opere proiettate saranno “Transumanze” di Andrea Mura, “Arbores” di Francesco Bussalai. Verrà proiettata anche “Il muto di Gallura” di Matteo Fresi, “Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Agrinet For Education: La filiera del luppolo made in Italy

Si parte mercoledì 17 Aprile 2024 con la nuova stagione di Agrinet For Education Storie …