Alexa Unica Radio
Tomba dei Giganti di Is Concias

Alla Tomba dei Giganti di Is Concias in territorio di Quartucciu il secondo appuntamento con Arrexinis

A Is Concias, in territorio di Quartucciu, domenica 2 ottobre alla scoperta del patrimonio culturale e archeologico

Domenica 2 ottobre secondo appuntamento con Arrexinis. Sarà un evento dedicato alla scoperta del patrimonio culturale e archeologico di Quartucciu: alla Tomba dei Giganti di Is Concias si terranno una passeggiata naturalistica, degustazioni e musica. Ospiti  il Tenore San Gavino di Oniferi e il cantautore Alessio Arena
Arrexinis è un programma di iniziative culturali e di spettacolo organizzato dal Comune (Assessorato alla Cultura) con l’apporto logistico della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz e la collaborazione della Proloco di Quartucciu. Sarà un insieme di manifestazioni che mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico, culturale e archeologico della cittadina dell’area metropolitana di Cagliari e del suo territorio.
Quella di domenica sarà una densa mattinata alla Tomba dei Giganti in località Is Concias, tra le tombe di giganti meglio conservate della Sardegna meridionale.
 

Programma domenica 2 ottobre

Si comincia alle 9 con una passeggiata naturalistica nella zona di San Pietro Paradiso condotta dalla guida escursionistica Stefania Contini (adesioni già al completo). Alle 11, spazio alla musica con due diverse proposte: canti della tradizione sarda con il Tenore San Gavino di Oniferi, e, a seguire, la voce e la chitarra di Alessio Arena.
A suggellare la mattinata alla Tomba dei Giganti di Is Concias, alle 13, una degustazione di prodotti del territorio e aperitivo offerto da Cin Cin Cannonau.
Nel rispetto del luogo, l’evento di domenica è a partecipazione contenuta, per questo è raccomandata la prenotazione al 388 38 99 755. Allo stesso numero si può riservare il servizio navetta in partenza alle 10 da piazza Crocifisso a Quartucciu con rientro alle 14: anche in questo caso i posti disponibili sono limitati.
Prossima data di Arrexinis domenica 9 ottobre;
 

Contatti utili:

Forma e Poesia nel Jazz – soc. coop. Soc. tel. 388 38 99 755 • www.formaepoesianeljazz.comformaepoesianeljazz@gmail.com info@formaepoesianeljazz.com
Ufficio stampa: Riccardo Sgualdini • cell. 347 83 29 583 • e-mail: tagomago.1@gmail.com

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Agrinet For Education: La filiera del luppolo made in Italy

Si parte mercoledì 17 Aprile 2024 con la nuova stagione di Agrinet For Education Storie …