Alexa Unica Radio
coffee g6de56ff58 1920
coffee g6de56ff58 1920

Allo Spazio Illisso di Nuoro la designer cagliaritana Mara Damiani

Allo Spazio Illisso, sabato 1 ottobre, la designer cagliaritana Mara Daminia per un aperitivo con l’artista


Aperitivo con l’artista: allo Spazio Ilisso di Nuoro la designer cagliaritana Mara Damiani
Quanto il Design trae alimento dall’Identità? Si parlerà di questo nella suggestiva atmosfera Dèco dello Spazio Ilisso, la designer cagliaritana Mara Damiani dialoga con lo storico dell’arte Marco Peri sabato 1 ottobre a partire dalle ore 18. Un aperitivo (e un cadeau per i partecipanti firmato dall’artista) in un luogo che racconta di idee, cultura, storia e comunità, quella legata a Grazia Deledda, Sebastiano e Salvatore Satta, Antonio Ballero e Francesco Ciusa.
L’artista “figlia” del design identitario racconterà del viaggio metaforico che compie ogni volta che lavora alle sue creazioni. Progettista per importanti marchi e aziende, brand creator, designer per oltre vent’anni alla The Walt Disney Company IT. Oggi Mara Damiani continua la sua ricerca che la porta a vivere le realtà di cui racconta: una narrazione per immagini dall’impronta subito riconoscibile e che come macro soggetto ha la Sardegna, la sua Terra. Ed ecco che i grandi temi dell’Isola come Sant’Efisio e la sua tradizione, i ricchi costumi e gioielli dei paesi sardi, i decori, i colori e le grafiche tipici, diventano linguaggio universale.
A dialogare con l’artista sarà Marco Peri, storico dell’Arte e docente di Fenomenologia delle Arti Contemporanee allo IED, Istituto Europeo di Design di Cagliari.
Durante la serata allo Spazio Illisso, accompagnata dalla musica del fantasista polistrumentista Nicola Agus, si brinderà con un Vermentino in purezza della cantina di Santadi, perfetto per affiancare uno dei dolci tipici della nostra Isola, “is pabassinas”. Una scelta questa non casuale: il perché lo scoprirete sabato 1 ottobre allo Spazio Ilisso di Nuoro. Biglietto d’ingresso 5,00 euro.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Collezione Perra e la sua camera delle meraviglie

Le wunderkammer: Collezione Perra e le sue camere delle meraviglie Presso il Museo MUA di …