Alexa Unica Radio
auditorium g70adf05b6 1920
auditorium g70adf05b6 1920

Il Quintetto Fedrox in un concerto da camera al Lirico Cagliari

Il Quintetto Fedrox sarà protagonista sabato 1 ottobre al Teatro Lirico di Cagliari in occasione di MusicalFoyer

Il Quintetto Fedrox è protagonista sabato 1 ottobre, alle 19, di MusicalFoyer. E’ il dodicesimo appuntamento con la rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari, un percorso dal barocco alla contemporaneità. nuova rassegna di musica da camera del Teatro Lirico di Cagliari che è stata ideata ed organizzata per accompagnare idealmente lo spettatore in un affascinante viaggio di quasi 400 anni: dalla raffinata musica barocca fino alle coinvolgenti atmosfere jazz e alle suggestioni delle nuove composizioni dei nostri giorni. Sotto i riflettori Gianmaria Melis, Lucio Filippo Casti (violini), Salvatore Rea (viola), Vladimiro Atzeni (violoncello), Giovanni Chiaramonte (contrabbasso).

 Il programma musicale parte da Mozart con Divertimento per archi n. 1 in Re maggiore e Divertimento per archi n. 3 in Fa maggiore. Si prosegue con Two Waltzes nn.1-2, op. 54 di Antonín Dvořák. Poi ancora Alt-Wiener Tanzweisen: Liebesfreud, Liebesleid, Schön Rosmarin di Fritz Kreisler.
    La serata prosegue con un omaggio a Nino Rota, con il Valzer del commiato da “Il Gattopardo” (revisione di Pasquale Spiniello) e la suite per archi in tre movimenti di Stefano Cabrera.
    Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

google map

Google Maps: il nuovo Regolamento Europeo e le implicazioni

Le Implicazioni del Nuovo Regolamento Europeo su Google Maps: Cosa Cambia per gli Utenti? Google …