valuta
jeremy bezanger glY0yf3lxA4 unsplash

Gli Sviluppatori Di Ripple Hanno Deciso Di Rinnovare Il Design Dei Sidechain Ledger XRP

Gli ingegneri di Ripple rivelano una nuova versione di sidechain XRP. Il nuovo design offre una maggiore semplicità e affronta problemi come l’aumento delle tariffe.

RippleX, la sussidiaria per gli sviluppatori dell’azienda blockchain, Ripple, rinnoverà il design delle catene laterali del ledger XRP, come rivelato in un recente aggiornamento secondo un recente aggiornamento di Scott Determan, uno degli ingegneri del software di Ripple.

I cambiamenti previsti per Ripple

Come ampiamente riportato da vari media, David Schwartz (CTO di Ripple) ha suggerito l’idea di una sidechain federata nel 2021.

Questa funzione consentirà a XRPL di diventare uno dei principali concorrenti di Ethereum in quanto sarebbe anche in grado di implementare contratti intelligenti. Inoltre, possono sbloccare più funzionalità di tokenizzazione.

Può essere possibile testare nuove funzionalità sull’XRPL senza comprometterne la funzionalità perché i sidechain hanno un set personalizzato di transazioni e validatori. I sidechain utilizzano una funzionalità nota come federatore per connettersi alla rete principale.

Tuttavia, la funzione “testimone” sostituirà il federatore nella nuova proposta. La caratteristica del testimone porta una maggiore semplicità e dà a vari servizi la libertà di agire in modo indipendente e di non fare affidamento su un’entità condivisa.

Questo nuovo design risolve anche problemi come l’aumento delle commissioni e il throughput della transizione.

Pertanto, gli utenti possono specificare la tariffa poiché il server non invia più transazioni. Poiché il server di controllo è semplice, gli sviluppatori possono facilmente testare nuove funzionalità nell’ambito della proposta. Inoltre, possono correggere diverse vulnerabilità.

Per gli entusiasti che vogliono approfittare di questi cambiamenti per ottenere Ripple o altre criptovalute, può andare su tesla coin, e iniziare il processo di registrazione. Anche chi non ha molto esperienza può usare questa piattaforma senza problemi.

I validatori XRPL votano sulla proposta relativa a NFT

Secondo il vicepresidente delle operazioni e della strategia aziendale di Ripple, Emi Yoshikawa, i validatori XRPL stanno votando su un emendamento XLS-20 per consentire i token non fungibili nativi (NFT).

Yoshikawa ha affermato che fino all’80% dei validatori deve votare a sostegno della proposta nelle prossime due settimane prima dell’approvazione di questa proposta.

RippleX ha richiesto un feedback sulla proposta agli sviluppatori lo scorso maggio. All’inizio dell’anno, la sussidiaria per gli sviluppatori di Ripple ha rilasciato NFT-devnet, consentendo agli sviluppatori di testare varie funzionalità NFT.

RippleX è fiducioso che il suo registro XRP possa supportare lo standard XLS-20 a condizione che il test sia approfondito. L’XRPL afferma che è perfettamente adatto per NFT poiché consuma energia estremamente bassa, addebita commissioni economiche e ha un throughput elevato.

Nel settembre 2021, Ripple ha lanciato un fondo da 250 milioni di dollari per sponsorizzare i creatori che hanno pubblicato i loro NFT sul registro XRP. Il fondo ha coinvolto alcuni creatori all’inizio dell’anno, in particolare il creatore dell’autobiografia visiva di Michael Jordan.

La vendita all’asta e il conio sono alcune delle funzionalità integrate nello standard XLS-20 che semplificano il processo di creazione NFT. Due mesi fa, Ripple e CrossTower (una società Web3) hanno collaborato per mostrare gli NFT costruiti da XRPL sul mercato NFT di Cross Tower.

Nel frattempo, i dati del watchdog blockchain, Whale Alert, affermano che l’exchange di criptovalute Kraken ha spostato 500 milioni di token XRP su un portafoglio senza nome.

Questi token, del valore di 161,2 milioni di dollari, sono l’importo più grande ricevuto da qualsiasi portafoglio da novembre 2021, quando Kraken ha anche spostato 300 milioni di token XRP su un portafoglio anonimo.

Gli ultimi dati di Coin Market Cap mostrano che XRP viene scambiato a $ 0,33 ed è aumentato dell’1,52% di recente.

About Redazione

Alleanza Assicurazioni sulla cultura finanziaria femminile

All’evento di ieri 27 novembre a Roma, Alleanza Assicurazioni ha promosso l’autonomia economica femminile attraverso …