Montessori è in circolo in Sardegna 2022

Sabato 18 Giugno, 2022 si terrà a Sassari il seminario sulla pedagogia di Maria Montessori, fra passato e presente.

Si terrà sabato 18 giugno dalle 09:00 alle 17:30 presso il Palazzo della Provincia, Sala Angioy, a Sassari, il seminario sulla pedagogia di Maria Montessori. Durante l’evento interverrano vari professori da tutta Italia. Compreso Giuseppe Filippo Dettori, Professore del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari.

Il convegno, dal titolo “Come educare il potenziale umano” sarà moderato dalla Dottoressa Patrizia Mercuri. Inteverranno anche docenti dell’Università di Parma e Tor Vergata. Ma anche docenti e formatrici dell’Opera Nazionale Montessori. Si tratta di un’organizzazione nazionale di ricerca e sperimentazione, di formazione e aggiornamento, di assistenza e consulenza, di promozione e diffusione con riferimento ai principi ideali, scientifici e metodologici montessoriani.

Venerdì 17, invece, a partire dalle ore 17, si terrà il convegnoMontessori nella scuola pubblica“. L’evento sarà ospitato nel chiostro del convento dell’OFM C., ingresso in Piazza S. Maria di Betlem. A seguire si svolgerà un laboratorio dedicato ai bambini ed intitolato “Scopriamo insieme la scuola Montessori“. Verranno affrontati temi come la storia della Terra. E ci sarà un laboratorio di inglese, nonché altre attività sulla matematica e sulla grammatica.

L’ingresso è libero.

La partecipazione può conferire Crediti Formativi, contattare:
email: montessorincircolo@gmail.com
tel: 3420925821

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Cavalcata Sarda: Sassari si prepara alla “Festa della Bellezza”

Un mare di colori suoni e tradizioni per la 73esima edizione della Cavalcata Sarda Sassari …