Alexa Unica Radio

Presentazione Accademia sarda del Lievito madre

Lunedì 27 Giugno 2022, a Sassari, si terrà la presentazione dell’Accademia sarda del lievito madre, recentemente costituita.

Appuntamento lunedì 27 giugno alle ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari.Qui si terrà l’inaugurazione dell’Accademia sarda del Lievito madre. Recentemente costituita con lo scopo di diffondere la cultura e l’utilizzazione del lievito madre per la produzione di prodotti da forno.

La presentazione dell’Accademia sarda del Lievito madre si terrà presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari, in Piazza Università. Inoltre, è prevista la presenza del Magnifico Rettore Prof. Gavino Mariotti.

Il lievito madre costituisce sicuramente un elemento importante nella tradizione culinaria sarda. Infatti, esso è utilizzato per realizzare il tipico civraxiu. Lievito sardo che nel cagliaritano è noto sotto il nome di frammentu e nel sassarese come maddrigga.

Per ulteriori informazioni é possibile inviare una mail all’indirizzo:
[email protected]

Ad occuparsi di questo progetto è il Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, che nel 2012 è subentrato alla facoltà di agraria. Il dipartimento porta avanti progetti di ricerca in vari ambiti. Tra questi, produzioni vegetali, animali e forestali, trasformazione e qualità degli alimenti. Ma anche difesa e gestione degli ecosistemi e delle produzioni agrarie e forestali. E scienze della vita per la qualità alimentare e la sostenibilità ambientale. Un altro ambito cui il dipartimento dedica parecchia attenzione è il fenomeno di declino delle api e le sue conseguenti ripercussioni a livello ecologico ed economico.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Teatro, la compagnia Theandric vola a New York

Get Widget Il Theandric Teatro Nonviolento vola a New York con “La Vedova scalza”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.