Alexa Unica Radio
Alex Britti m

Alex Britti e Flavio Boltro il 27 agosto a Neoneli (OR)

Alex Britti e Flavio Boltro in concerto il 27 agosto a Neoneli (OR) per una nuova collaborazione dei festival Dromos e Licanìas.

C’è anche la Sardegna fra le destinazioni del tour di Alex Britti all’insegna del suo nuovo album. In uscita a inizio estate per la sua etichetta It.Pop, è il primo disco interamente strumentale del cantante e chitarrista romano. Cinquantaquattro anni il prossimo agosto, è riconosciuto come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana e internazionale.
Un disco che prende spunto dal blues ma che attinge da qualsiasi genere. Così come i concerti del tour, che si annunciano ricchi di atmosfere diverse, eterogenee. Il virtuosismo di Alex Britti sulla sei corde si fonde con ritmiche incalzanti, dando forma a un sound che è il risultato di tutta una vita trascorsa ad assorbire il meglio da ogni stile musicale.
Britti sarà accompagnato da tre musicisti eclettici, con una solida esperienza alle spalle. Tra di loro Michele Papadia all’organo, Hammond al pianoforte e alle tastiere, Emanuele Brignola al basso e Giulio Rocca alla batteria. Ma alcune tappe del tour prevedono la partecipazione di musicisti ospiti già compagni di viaggio del cantante e chitarrista romano. Date speciali, insomma, come quella del 27 agosto a Neoneli (OR). Il piccolo borgo del Barigadu vedrà sul palco insieme a Britti uno dei più apprezzati jazzisti italiani, il trombettista Flavio Boltro.

Il concerto è presentato in collaborazione dal festival Dromos e da Licanìas.

Il festival culturale è promosso dall’Amministrazione comunale di Neoneli, con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’Unione dei Comuni del Barigadu. Biglietti in vendita a 15 euro (più diritti di prevendita) sul sito del festival Dromos. Attiva la convenzione con 18app e Carta del docente.
Quello del 27 agosto a Neoneli sarà anche l’ultimo concerto nel cartellone della ventiquattresima edizione del festival Dromos. L’edizione verrà presentata alla stampa venerdì 27 maggio (ore 11) a Donigala Fenughedu (Or), al Ros’e Mari Farm & Green House in località Pauli Cannedu.
Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Progetto CRiMM Legambiente e famiglia Abbado 2

Ad Alghero si aprono finalmente le porte del CRiMM

Get Widget Laboratorio ambientale sociale culturale e sostenibile sul terreno della famiglia Abbado alle spalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.