Alexa Unica Radio
museum 246222 1920

“Sarò Ero”, l’installazione audiovisiva con alla base il concetto della temporalità

Dal 14 al 29 maggio • MuA – Museo e Archivio Sinnai, Via Colletta n°20, Sinnai. L’installazione nasce dal progetto di tesi di laurea presentato da Aurora Atzeni.

L’istante, lo scorrere delle lancette, il tempo, la definizione dell’esperienza contrapposta alla continua scoperta del futuro, sono queste tematiche con cui abbiamo a che fare costantemente nel corso della nostra esperienza di vita. L’interpretazione del passato, del futuro, ma soprattutto la concezione che abbiamo del presente sono gli argomenti che questo lavoro vuole sottolineare, attraverso l’idea di un progetto che concettualmente idealizza il momento d’incontro tra i diversi momenti temporali e concretamente realizza un percorso audiovisivo ed esperienziale che vede lo spettatore protagonista degli eventi.

L’installazione nasce dal progetto di tesi di laurea presentato da Aurora Atzeni nel 2012 al conservatorio di Cagliari, per la conclusione del triennio sperimentale in musica e nuove tecnologie.
L’installazione è visitabile dal 14 al 29 maggio al MuA, Museo Civico, via Colletta 20 Sinnai. Per consultare gli orari di apertura e gli eventi collaterali organizzati:
www.muasinnai.com/saro-ero/
Info e prenotazioni: 371 469 2018 – info@muasinnai.com
————————-
Rappresentandoci un desiderio come appagato, il sogno ci trasporta davvero nel futuro; ma questo futuro, che al sognatore sembra presente, è plasmato dal desiderio indistruttibile a immagine del suo passato. (S. F.)

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

elena muresu alghero

Ad Alghero l’opera d’arte urbana di Elena Muresu

Una vera e propria “chiamata alle arti” quella di Elena Muresu, che nel corso del …