Mad for science 2022

L’istituto agrario di Elmas al “Mad for science 2022”

L’Istituto Agrario di Elmas tra le 50 scuole italiane ammessa alla seconda fase del concorso nazionale “Mad for science 2022”.

Ci sarà anche la Sardegna al Mad for Science 2022, il concorso nazionale che premia la passione per le Scienze della Vita, il lavoro di squadra e il talento, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. L’Istituto Agrario di Elmas è ammessa alla seconda fase del concorso con in palio otto premi complessivo di oltre 175 mila euro.

Il Bando, giunto alla sesta edizione, è promosso dalla Fondazione DiaSorin di Torino, si occupa di dare consapevolezza che la scienza sia un valore per tutte le persone e con lo sguardo rivolto al futuro delle giovani generazioni. L’Istituto agrario “Duca degli Abruzzi” è tra le 50 scuole italiane che si contenderanno questa edizione del “Mad for science 2022” con un progetto dedicato alle piante endemiche della Sardegna contro le malattie vegetali e i parassiti.

Il team che parteciperà è formato da cinque ragazzi selezionati tra gli studenti dell’istituto che dovranno elaborare, entro il 4 aprile, da caricare sulla piattaforma. L’idea è quella di valorizzare l’agricoltura 4.0 attraverso l’innovazione che dovrà dar vita a cinque esperienze didattiche di laboratorio che avranno come tema centrale la salute, l’uomo e l’ambiente.

Entro il 7 maggio 2022 un Comitato selezionato da Fondazione DiaSorin sceglierà, a proposte progettuali più interessanti. I team finalisti presenteranno i progetti in occasione della Mad for Science Challenge 2022 di fronte a una Giuria composta da professionisti della comunicazione ed esponenti della comunità scientifica, che eleggerà i vincitori del concorso.

About Redazione

L’UP School riceve il Premio 2024 di ItaliaDecide

L’UP School riceve il premio 2024 di ItaliaDecide: il 23 gennaio la premiazione a Roma …