Alexa Unica Radio
Gionathan in concerto su Unica Radio

Intervista a Gionathan: cantautore, producer e videomaker

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Gionathan: cantautore, producer e videomaker
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio ospitiamo Gionathan per parlare del concerto di venerdì 12 novembre in diretta su Unica Radio e Facebook alle ore 18

Si forma musicalmente tra Italia, Spagna e Stati Uniti e ci descrive la serata: un live set della durata di mezzora: ricco di canzoni originali e contornato da una location molto particolare. In chiamata ci rivela anche il sound scelto per domani venerdì 12 novembre: funk, pop, RnB e non solo. Insomma, sarà protagonista la musica che il cantautore definisce come: “mezzo terapeutico” per cambiare l’umore di chi ascolta. Parola chiave: divertire.

Inoltre, racconta come è nato il progetto di portare musica in streaming e quali sensazioni si provano durante un concerto senza il contatto diretto del pubblico: mancherà sicuramente l’applauso e lo sguardo del pubblico, ma non la sua energia e la voglia di portare musica nel migliore dei modi possibili. E non solo, Gionathan precisa che il pubblico avrà modo di partecipare attivamente, grazie allo staff che manderà in onda tutti i commenti presenti nei canali social durante la diretta.

Non ultimo, ci confida della sua esperienza nel pieno periodo di lockdown, durante il quale ci rivela di aver occupato le giornate studiando e imparando nuove sonorità e cimentandosi nel genere nu-disco. Gionathan ha scelto, perciò, di sfruttare il momento negativo per crescere professionalmente. Tuttavia, non nasconde di aver vissuto il periodo con alti e bassi: con la paura di non poter tornare a suonare dal vivo.
Le sue parole mettono però in evidenza quanto sia importante non abbattersi e trovare nuove strade per portare avanti le proprie passioni.

Vi diamo appuntamento qui sul sito di Unica Radio per domani: venerdì 12 novembre 2021 alle ore 18. Non mancate perché ci saranno tante sorprese, alcune rivelate proprio da Gionathan durante l’intervista.
Buon ascolto.

About Alessandro Gallo

Nato a Cagliari e appassionato di cinema, radio e grafica da sempre. Amo anche il mondo dello sport e più in particolare il calcio.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …