music g3de85acbb 1920

Safir Nòu presenta il suo nuovo disco “Liminal”

Si terrà oggi a Cagliari la presentazione ufficiale di “Liminal”, secondo disco del progetto Safir Nòu guidato dal musicista e compositore Antonio Firinu.

Liminal è il nuovo disco della band Safir Nòu, la band guidata dal musicista e compositore Antonio Firinu lo presenterà in esclusiva oggi presso la Sala Eleonora d’Arborea

Il concerto, organizzato dal Teatro del Sale, si terrà a partire dalle 20.30 presso la Sala Eleonora d’Arborea. Si uniranno alla formazione nel corso della serata Matteo Leone, Gianluca Pischedda e Marco Caredda. L’evento, a ingresso gratuito con obbligo di green pass, si aprirà con una degustazione dei vini della Cantina Sa Defenza e della Cantina Carta Filet. Ci sarà un introduzione a cura del giornalista Simone Cavagnino e dell’operatore culturale Mauro Montis. A seguito delle tante richieste pervenute, la serata verrà replicata con le stesse modalità il giorno dopo (domenica 7 novembre).

“L’ultimo anno segnato dalla pandemia, il lockdown, il distanziamento sociale, ha portato gli artisti a riflettere su quale fosse il senso di tutto questo per l’uomo”, racconta Antonio Firinu spiegando il senso del suo recente lavoro.

“Tuttavia – continua –, tale condizione può aver contribuito, da un’altra prospettiva, a rivalutare se stessi, ad ascoltare di più il proprio corpo, il proprio respiro, il rumore dei pensieri che ci attraversano, i suoni che ci circondano. Le persone. Gli alberi. I sogni. I viaggi immaginari, curati nei dettagli.

Il disco

Così nel periodo di composizione e produzione del nuovo lavoro, l’aggettivo ‘liminale’ è quello che ha preso forma più frequentemente nella mia mente, nel tentativo di dare un senso alle esperienze e al tempo. Così ho concepito due viaggi musicali, incisi in un doppio disco, che riflettono, affrontano e descrivono proprio questa dimensione. Sono due capitoli diversi, ciascuno composto da sei brani, Waves e Sands, due aspetti dello stesso concetto, capaci di esprimere il concetto di viaggio liminale, di sospensione e di spazio dell’intermezzo.

“Liminal” è disponibile nelle principali piattaforme di streaming online (iTunes, Spotify, Google Music, Deezer e Amazon Music). A partire da lunedì 8 novembre si potrà acquistare, inoltre, presso Potente Record Store, in via San Domenico 52 a Cagliari.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …