Alexa Unica Radio
music g3de85acbb 1920
music g3de85acbb 1920

Safir Nòu presenta il suo nuovo disco “Liminal”

Si terrà oggi a Cagliari la presentazione ufficiale di “Liminal”, secondo disco del progetto Safir Nòu guidato dal musicista e compositore Antonio Firinu.

Liminal è il nuovo disco della band Safir Nòu, la band guidata dal musicista e compositore Antonio Firinu lo presenterà in esclusiva oggi presso la Sala Eleonora d’Arborea

Il concerto, organizzato dal Teatro del Sale, si terrà a partire dalle 20.30 presso la Sala Eleonora d’Arborea. Si uniranno alla formazione nel corso della serata Matteo Leone, Gianluca Pischedda e Marco Caredda. L’evento, a ingresso gratuito con obbligo di green pass, si aprirà con una degustazione dei vini della Cantina Sa Defenza e della Cantina Carta Filet. Ci sarà un introduzione a cura del giornalista Simone Cavagnino e dell’operatore culturale Mauro Montis. A seguito delle tante richieste pervenute, la serata verrà replicata con le stesse modalità il giorno dopo (domenica 7 novembre).


“L’ultimo anno segnato dalla pandemia, il lockdown, il distanziamento sociale, ha portato gli artisti a riflettere su quale fosse il senso di tutto questo per l’uomo”, racconta Antonio Firinu spiegando il senso del suo recente lavoro.

“Tuttavia – continua –, tale condizione può aver contribuito, da un’altra prospettiva, a rivalutare se stessi, ad ascoltare di più il proprio corpo, il proprio respiro, il rumore dei pensieri che ci attraversano, i suoni che ci circondano. Le persone. Gli alberi. I sogni. I viaggi immaginari, curati nei dettagli.

Il disco

Così nel periodo di composizione e produzione del nuovo lavoro, l’aggettivo ‘liminale’ è quello che ha preso forma più frequentemente nella mia mente, nel tentativo di dare un senso alle esperienze e al tempo. Così ho concepito due viaggi musicali, incisi in un doppio disco, che riflettono, affrontano e descrivono proprio questa dimensione. Sono due capitoli diversi, ciascuno composto da sei brani, Waves e Sands, due aspetti dello stesso concetto, capaci di esprimere il concetto di viaggio liminale, di sospensione e di spazio dell’intermezzo.

“Liminal” è disponibile nelle principali piattaforme di streaming online (iTunes, Spotify, Google Music, Deezer e Amazon Music). A partire da lunedì 8 novembre si potrà acquistare, inoltre, presso Potente Record Store, in via San Domenico 52 a Cagliari. 

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

balbuzie in adolescenza

“Balbuzie in adolescenza”: la presentazione martedì 30

Fondazione “Giuseppe Siotto”  organizza per martedì 30 novembre alle ore 18:30 in in via dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *