Alexa Unica Radio
Karel, la città di Dio

Prosegue a Cagliari “Karel -La Città di Dio”

Il progetto comprende un programma artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana

 

Prosegue “Karel -La Città di Dio“, un viaggio a Cagliari tra Santi, Vestigia e Storia. “Karel- La Città di Dio” è ideato e diretto da Andrea Congia, prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. In particolare il progetto comprende un programma artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana.

Tra gli obiettivi del progetto “Karel – La Città di Dio” il coinvolgimento dei cittadini in un viaggio nella Storia della Città. Un percorso che riguarda la narrazione e la visione dei suoi siti più significativi che sono memoria materiale di un patrimonio importante che riguarda l’intera comunità. Il programma, patrocinato dal Comune di Cagliari e sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna,fa parte di una realtà più ampia Blessed Scape – Cresias de Sardigna. L’iniziativa è inoltre resa possibile grazie al supporto della Direzione Regionale Musei, della Parrocchia della Beata Vergine del Rimedio, della Società di Sant’Anna e dell’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia.

I percorsi

Domani, durante la terza giornata, l’itinerario prevede le chiese di Castello, inizierà alle ore 18:00 dalla Cattedrale in Piazza Palazzo. In quelle circonstanze si potranno visitare le più importanti chiese e siti di culto del Quartiere. Il viaggio dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana terminerà con una serie di iniziative che si snoderanno per tutta la giornata di giovedì 28 ottobre.  Giornata interamente dedicata alla Cripta dei Santi Martiri Cagliaritani con due visite guidate alla Cripta stessa. Ci saranno anche un itinerario dedicato alle Chiese del Centro Storico Cagliaritano e il Concerto Narrativo Sancti Innumerabiles che avrà luogo nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara. Per prenotare la propria partecipazione alle visite guidate si potrà contattare l’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia. Mentre la partecipazione ad ogni singolo itinerario prevede una quota di € 5,00.







 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Agrinet For Education: La filiera del luppolo made in Italy

Si parte mercoledì 17 Aprile 2024 con la nuova stagione di Agrinet For Education Storie …