Alexa Unica Radio
"LungoLuna"

Si conclude la rassegna “Sul Lungoluna”

La rassegna mercoledì 20 ottobre prevede passeggiate naturalistiche e arte performativa con Donato Cherchi

 

Si conclude la rassegna “Sul Lungoluna”, arrivata al suo quarto e ultimo appuntamento. In particolare mercoledì 20 ottobre l’associazione Ottovolante Sulcis presenta “Sul Lungoluna: Cala Longa“. L’appuntamento di mercoledì prevede passeggiate naturalistiche e arte performativa con Donato Cherchi.

 I partecipanti all’escursione avranno l’occasione di visitare i sentieri sul versante meridionale di Cala Lunga, spiaggia situata nel comune di Calasetta sull’isola di Sant’Antioco. La vegetazione irta e rigogliosa riempie di colori un territorio che è un punto di passaggio tra la costa bassa e variegata del lato sud-occidentale dell’Isola e le alte scogliere a precipizio sul mare. È una lunga insenatura che dal mare aperto conduce alla spiaggia. L’arenile si protrae per decine di metri, la sabbia è bianca tendente al colore ocra, fatta di grani grossi mista frammenti di corallo e conchiglie. Il colore dell’acqua varia dal verde smeraldo in riva all’azzurro dell’orizzonte. Il verde smeraldo è dato dal riflesso della rigogliosa vegetazione aggrappata nelle pareti rocciose. Ginepri lentischi, fichi d’india fanno da cornice a questa splendida baia. Il fondale basso rende questa località amata dai bambini, in profondità il mare regala splendidi panorami per coloro che amano lo snorkeling, ma anche per coloro che amano la pesca subacquea. Partendo da Cala Lunga si aprono nuove scogliere con piccole piscine dalla quale poter fare dei fantastici tuffi, come ad esempio la più Nota Cala Tuffi, piscina naturale circondata da pareti rocciose.

Al termine della passeggiata, la spiaggia sarà teatro dello spettacolo conclusivo della rassegna: il concerto in solo per chitarra e voce del musicista Cherchi. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico. Mentre la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile nel rispetto delle norme anti-Covid 19. Inoltre l’evento è adatto a tutti, bambini inclusi. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Ginette Theatre en vol

Theatre en vol : “Ginette et son monde” il 18 febbraio

La fine del 2023 e l’arrivo del 2024 han portato in dote un nuovo affascinante …