Alexa Unica Radio
Logo GREEN PASS 1820x950 1627637874

Stampa gratuita del Green Pass: nuovo servizio del Punto Famiglia Acli

Stampa gratuita del Green Pass: l’iniziativa dedicata agli associati che hanno poca dimestichezza con le nuove tecnologie.

Stampa gratuita del green pass. Dal primo di settembre il Green Pass sarà obbligatorio anche per i trasporti (non urbani), la scuola e l’università. Da circa un mese, la certificazione verde è indispensabile per accedere ai ristoranti e bar al chiuso, piscine, palestre e stadi. Scaricarlo e stamparlo per portarlo sempre con sé può essere un problema per i più anziani o per coloro che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. Per questo il Punto Famiglia Acli di viale Marconi 4 offre ai suoi associati il servizio gratuito di stampa del Green Pass.

Ricordiamo che il documento potrà essere richiesto da chi è stato vaccinato contro il Covid-19, da chi è guarito dal Covid nei precedenti sei mesi oppure da chi ha ottenuto un risultato negativo a un test molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti. La validità del Green pass è: di 270 giorni per chi ha concluso il ciclo vaccinale o per chi, guarito dal Covid, ha ricevuto l’unica dose di vaccino prescritta; del tempo massimo spendibile fino alla dose successiva, a seconda del tipo di vaccino, per chi ha ricevuto la prima dose (es. 42 giorni Pfizer e Moderna, 84 per Astrazeneca); di 48 ore per chi ha effettuato il test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …