Alexa Unica Radio
Lo Quarter Alghero

RigenerAzioneUrbana, progetti in mostra ad Alghero


L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Sassari inaugura mercoledì 18 agosto al Quarter di Alghero ) il progetto di RigenerAzioneUrbana. Gli elaborati saranno in mostra fino al 31 agosto nei negozi del centro storico algherese.

Il Quater di Alghero ospita l’inaugurazione della Mostra RigenerAzioneUrbana, organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Sassari


Si svolgerà ad Alghero presso il Quarter il 18 agosto l’inaugurazione della Mostra RigenerAzioneUrbana, organizzata dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Sassari e patrocinata dal Consiglio Nazionale Architetti all’interno del Festival “Dall’altra parte del mare”. Partecipano alla Mostra 19 tra architetti, pianificatori, paesaggisti e gruppi di lavoro, con altrettanti progetti relativi a interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

I partecipanti alla Mostra testimoniano con diversi approcci e linguaggi le buone pratiche e le idee innovative. L’obbiettivo è la valorizzazione e la promozione di politiche di rigenerazione sul territorio sardo. Si aprirà la serata con i saluti del Presidente dell’OAPPC di Sassari Pietro Peru, seguirà il confronto moderato da Alberto Winterle Direttore della rivista “Turris Babel” con gli ospiti Tiziana Campus Vice Presidente CNAPPC, Patrizia Di Monte Studio Gravalosdimonte Architetti autrice di Estonoesunsolar, Ezio Micelli Docente presso l’Università Iuav di Venezia, Rita Miglietta Assessore alle politiche urbanistiche e patrimonio del Comune di Lecce, Giovanni Maciocco Professore emerito dell’Università degli Studi di Sassari, Riccardo Miselli Presidente OAPPC di Genova Neostudio Architetti Associati.

Ore 19, ingresso e controllo del Green Pass

Alle ore 19.00 sono previste le operazioni di ingresso con la registrazione dei partecipanti. Saranno previsti i controlli per il contenimento della diffusione del Covid19. Alle 19.30 avrà inizio il dibattito al termine del quale sarà inaugurata la Mostra.

Dal 19 al 31 Agosto i totem saranno ospitati presso le attività del CNN (Centro Commerciale Naturale) nel centro storico della città. Le vie si trasformeranno in una galleria all’aperto.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Q.R 02

In mostra all’ADI Design Museum il tappeto Q.R Quanta Res

Il tappeto Q.R Quanta Res degli architetti Fabrizio Felici e Alberto Olmo è realizzato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *