Teatro d'Inverno

Teatro d’Inverno: venerdì 23 luglio 20.30 “Il vuoto dentro”

A Teatro il fascino dell’arte Drag per un (auto)ritratto d’artista con “Il vuoto dentro”

Il fascino ambiguo dell’arte Drag per un (auto)ritratto d’artista con “Il vuoto dentro”. Il monologo scritto e interpretato da Giovanni Trudu per la regia di Ivano Cugia (produzione Origamundi) al Civico Teatro “Gavì Ballero” di Alghero.

Appuntamento in cartellone venerdì 23 luglio alle 20.30. Teatri di Prima Necessità 2021 / Festival Intersezioni 2021 a cura del Teatro d’Inverno con la direzione artistica di Giuseppe Ligios – nell’ambito della ricca programmazione di #FINALMENTEALGHERO con il patrocinio del Comune di Alghero e il sostegno della Fondazione Alghero.

“Il vuoto dentro” rappresenta un omaggio alla cultura Queer, che ha esercitato una profonda influenza sull’arte e sulla società in Europa tra Ottocento e Novecento.

La pièce affronta temi delicati e complessi attraverso lo sguardo di un’artista, una giovane drag queen con i suoi sogni e i suoi timori e offre interessanti spunti di riflessione su una questione importante come l’identità di genere.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
1 agosto alle 20.30 – con “Frammenti Rosa” del Bocheteatro. Un monologo “irriverente” scritto e interpretato da Monica Corimbi, protagonista sulla scena sulle note di Omar Bandinu e Fabio Coronas con la regia di Giovanni Carroni per un’ironica riflessione sulle dinamiche di coppia e sulle complicazioni della vita a due.

6 agosto alle 20.30 – con “Su Connottu” de Il Crogiuolo, con Maria Grazia Bodio, Isella Orchis, Gisella Vacca e Rita Atzeri (che ha curato anche l’adattamento del testo), per una inedita versione “al femminile” della rivolta contro la Legge delle Chiudende guidata da Paskedda Zau, vedova e madre di dieci figli, nel 1868 a Nuoro.

12 agosto alle 20.30 – con “Sardigna caput mundi”. Nuovo progetto della cantante Claudia Aru per un ideale viaggio intorno al mondo sul filo delle note.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …