download 1

Lettere prime lauree con il sistema double degree

All ’Università di Cagliari mercoledì e giovedì 21 e 22 luglio ci saranno le prime lauree in lettere con il sistema double degree e parteciperanno tre studentesse otterranno il doppio titolo .
Saranno Rachele Meloni, Sara Erriu e Alexiane Pitel le prime studentesse a ricevere la laurea in Lettere, percorso moderno, con il titolo double degree, grazie all’accordo tra il Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali, la Facoltà di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Cagliari e l’università francese di Paris Nanterre.

In cosa consiste questo percorso di laurea in lettere ?

Si tratta del percorso attraverso il quale gli studenti conseguono una doppia laurea (appunto il double degree), due titoli emessi dalle università coinvolte.
Tra le studentesse che discuteranno la tesi abbiamo Rachele Meloni e Sara Erriu a Cagliari i i prossimi 21 e 22 luglio.
Il doppio titolo del corso di laurea in Lettere con l’Università Paris-Nanterre è uno dei primi attivati nel nostro ateneo ed è uno di quelli che riguarda una laurea triennale,

A chi è offerta quest’ opportunità durante il percorso di laurea ?

Consente anche agli studenti di trascorrere un anno di studio presso la sede estera, in questo caso Parigi fornendo un’impareggiabile occasione di crescita personale, formativa e culturale. Proprio le relazioni con l’Università Paris-Nanterre, avviate dal prof. Virdis e proseguite anche dalla prof.ssa Immacolata Pinto.

Questo ha consentito tante nuove opportunità di scambio e di poter essere coinvolti nel network di 6 atenei europei che si è poi concretizzato con l’Università Europea EDUC, di cui fa parte anche l’Università di Cagliari, offrendo e offrirà ai nostri studenti, ai nostri docenti e allo staff tecnico-amministrativo”.
La coordinatrice del corso di laurea, Immacolata Pinto, ha espresso gratitudine anche nei confronti anche dei docenti che hanno ideato l’accordo con l’Ateneo francese e di tutto il personale coinvolto nella realizzazione dell’iniziativa universitaria .

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …