Montagna, campagna, mare: turismo rurale, selezione di strutture all’insegna della natura e alla scoperta di tradizioni e prodotti tipici.
I dati rilevati
Le strutture più ricercate
Le strutture più ricercate a oggi sono in Veneto e Toscana. Tra agricampeggi, aziende agricole e vitivinicole, caseifici e antichi mulini, sono oltre 200 le strutture che rendono l’offerta di Agricamper Italia tra le più variegate e complete. Sarà possibile sostare gratuitamente per 24h in cortili silenziosi e protetti all’ombra di ulivi secolari, alberi di eucalipto, in prossimità di vigneti e di campi di grano. Ed ecco alcune proposte per scegliere la meta perfetta per la vacanza on the road.
L’agricampeggio Gelindo dei Magredi, nel Parco Naturale dei Magredi, ai piedi delle Dolomiti Friulane. Ai propri ospiti, grandi e piccoli, si presenta come un centro per il turismo rurale in cui cimentarsi con la vita contadina e l’agricoltura. Attività equestre e rilassarsi a bordo piscina, tra assaggi di antiche ricette friulane e venete rivisitate in chiave moderna.
L’azienda agricola Family Farm Gobbi a Longiano, a pochi chilometri da Cesena. Qui è possibile sostare ammirando il panorama che affaccia su tutta la Riviera romagnola. Provare a cucinare la tipica piadina, in abbinamento con miele, conserve, marmellate e formaggi di produzione locale.