Alexa Unica Radio
gigi riva

“Nel nostro cielo un rombo di tuono”, docufilm su Gigi Riva

A tessere le lodi di Gigi Riva è il regista romano Riccardo Milani

 

A breve in Sardegna le riprese di “Nel nostro cielo un rombo di tuono“, docufilm su Gigi Riva. Bandiera del Cagliari, club in cui ha speso quasi tutta la sua carriera. Nella stagione 1969-70 ha contribuito alla vittoria dell’ unico scudetto della storia rossoblù, laureandosi nell’occasione per la terza e ultima volta capocannoniere del campionato. È rimasto legato alla compagine sarda anche dopo il ritiro infatti ne ha assunto brevemente la massima carica nella stagione 1986-87 e dal 2019 ne ricopre quella di presidente onorario. In particolare rombo di tuono detiene il record di marcature con la nazionale con 35 gol. Inoltre dal 1990 al 2013 è stato team manager della nazionale italiana.

Nel corso del tempo tanti sono gli omaggi da ricordare per la leggenda degli anni ’70. Questa volta a tessere le lodi di Gigi Riva è il regista romano Riccardo Milani.

“Non è una storia qualsiasi – afferma il regista-, è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. “Nel nostro cielo un rombo di tuono” racconta la coerenza e il coraggio con il quale ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia dell’Itala e della meravigliosa terra sarda”.

Il docufilm rappresenta un racconto intimo, dello sportivo e dell’uomo che al giorno d’oggi ha 76 anni. Ricordiamo anche che è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle e coprodotto da Vision Distribution. Infine sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …