Alexa Unica Radio
sentiero
sentiero

Va’ sentiero, in Sardegna il cammino più lungo del mondo

Va’ Sentiero approda in Sardegna. Il tratto isolano del cammino che attraversa tutta l’Italia conta 662 chilometri in 28 tappe.

 
 
Va’ Sentiero approda in Sardegna. Il tratto isolano del cammino che attraversa tutta l’Italia conta 662 chilometri in 28 tappe, attraverso il Sarrabus Gerrei, la Riserva Naturale di Montarbu, i Tacchi d’Ogliastra, il Parco del Golfo di Orosei-Gennargentu, il Parco Naturale Regionale di Tepilora, il Parco Regionale del Monte Limbara e i borghi della Gallura.
 

Il viaggio è partito nei giorni scorsi da Castiadas: conclusione prevista il 10 luglio a Santa Teresa Gallura.

In questi giorni il team del progetto con sei giovani – quattro ragazzi e due ragazze – sta percorrendo le stradine sterrate e le campagne di Burcei, San Nicolò Gerrei, Armungia e Escalaplano. “È un importante percorso che unisce l’isola al resto d’Italia – ha dichiarato il presidente del GAL SGT Antonino Arba -. Il lavoro di queste settimane nel territorio del GAL SGT è prezioso perché permette di proseguire nella valorizzazione delle nostre comunità e dei nostri luoghi.

Un insieme di beni materiali e immateriali, ambientali e paesaggistici, che vanno riscoperti e tutelati”. Si proseguirà poi in Campania, Basilicata e Calabria concludendo il viaggio entro la fine dell’estate. Il Sentiero Italia è considerato il percorso più lungo del mondo con 7000 km. I camminatori hanno già superato i due terzi del tour documentando ogni tappa in un libro fotografico, un docufilm e una guida digitale in costante aggiornamento su www.vasentie- ro.org, accessibile a tutti gratuitamente.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

nature 3289812 1920

NEL 2020 RECORD STORICO per il RICICLAGGIO

Oltre il 99 per cento del totale di queste “denunce” riguarda operazioni di riciclaggio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *