Alexa Unica Radio
viaggi
viaggi

Viaggi: la lista dei paesi dove cadono le misure restrittive

Il Consiglio europeo aggiorna la lista dei paesi in cui si potrà ritornare a viaggiare, per effetto dell’eliminazione delle restrizioni.

 Il Consiglio europeo aggiorna la lista dei paesi in cui si potrà ritornare a viaggiare. Per effetto dell’eliminazione delle restrizioni sulla base dei criteri e delle condizioni stabiliti nella raccomandazione. A partire dal 3 giugno 2021 gli Stati membri dovrebbero eliminare gradualmente le restrizioni di viaggio alle frontiere esterne per i residenti dei seguenti paesi terzi: Australia, Israele, Giappone, Nuova Zelanda, Ruanda, Singapore, Corea del Sud, Tailandia, e Cina, previa conferma di reciprocità. Le restrizioni ai viaggi dovrebbero essere gradualmente revocate. Anche per le regioni amministrative speciali della Cina, Hong Kong e Macao, previa conferma della reciprocità.


I residenti di Andorra, Monaco, San Marino e Vaticano dovrebbero essere considerati residenti nell’UE ai fini della presente raccomandazione.
I criteri per determinare i paesi terzi per i quali l’attuale restrizione ai viaggi dovrebbe essere revocata sono stati aggiornati il ​​20 maggio 2021. Riguardano la situazione epidemiologica e la risposta complessiva al COVID-19, nonché l’affidabilità delle informazioni e delle fonti di dati disponibili. Anche la reciprocità dovrebbe essere presa in considerazione caso per caso. Anche i paesi associati a Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera) partecipano a questa raccomandazione. 

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

mondo belvedere

Ecco le principali destinazioni da visitare nel mondo nel 2023

Jetcost elenca i principali anniversari e appuntamenti in luoghi di tutto il mondo che meritano …