Alexa Unica Radio

Sardegna meta turistica europea, tra le preferite per Pasqua 2023

La Sardegna è una meta turistica europea, che spicca tra i luoghi preferiti per trascorrere la Pasqua 2023, secondo Jetcost, potente motore di ricerca per voli e hotel.

In evidenza la Sardegna, che spicca come meta turistica europea preferita, ed è uno dei luoghi più ambiti per trascorrere la Pasqua 2023. Secondo Jetcost, la normalità è finalmente tornata del tutto e con essa la ripresa del turismo estero in Italia.

Il potente motore di ricerca di voli e hotel riporta alcuni dati significativi.

Le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20% e quelle di alberghi  del 30% rispetto alla Pasqua del 2019, anno pre-pandemico. Gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative. Questi dati dimostrano che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.

L’Italia al secondo posto al mondo

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l’Italia, che torna ancora una volta in vetta. Il piacevole clima primaverile nel Bel Paese è preferito insieme a ricchezze culturali, spiagge, paesaggi, tradizioni e alla ricca offerta di enogastronomia. Tutto ciò, sommato a strutture e ospitalità, hanno reso l’Italia il 2° paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze. La Spagna è al 1° posto e il Portogallo è al 3° posto, dietro l’Italia.

Cagliari IMGPalazzoBaccareddaComuneCagliari d0

La Sardegna e Cagliari mete turistiche europee

Jetcost analizza regolarmente le ricerche effettuate sul suo sito: ottiene così dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2023 indicano che una grande maggioranza ha optato per la Sardegna. Nel dettaglio, proprio Cagliari è diventata la 9° meta preferita dei francesi, la 10° degli spagnoli e l’11° dei portoghesi.
Oltre a Cagliari, anche Olbia è tra le città più ricercate, essendo l’11° scelta per i tedeschi.

Il parere del Direttore Marketing di jetcost

Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha detto: “Finalmente la normalità è tornata nelle nostre vite e con essa anche la grande voglia degli europei di viaggiare. È una grande notizia vedere che l’interesse dei turisti per la Sardegna come meta turistica europea si sia mantenuto per un’altra Pasqua. L’isola continua a essere una delle principali destinazioni turistiche al mondo. Offre buoni prezzi, in confronto ad altre città. Sono poi molto apprezzate in questo periodo dell’anno le sue spiagge, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze. La sua ricca e variegata offerta gastronomica e i suoi buoni hotel e servizi continuano a sedurre un gran numero di turisti: tant il’hanno scelta come una delle mete italiana preferita sul motore di ricerca Jetcost”.

About Giovanni Maria Pisanu

Medico specialista in anestesia, rianimazione e medicina del dolore in pensione; laureando in beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …