Alexa Unica Radio
unione europea
unione europea

Restrizioni di viaggio: otto paesi escono dalla lista Ue

Le campagne vaccinali eseguite in diversi paesi hanno fatto rimodulare le restrizioni di viaggio formulate dall’Unione Europea.

 
Le campagne vaccinali eseguite in diversi paesi ha fatto rimodulare le restrizioni di viaggio formulate dall’Unione Europea. Il Consiglio ha appena aggiunto Israele nell’elenco dei paesi per i quali gli Stati membri dovrebbero eliminare gradualmente le restrizioni sui viaggi non essenziali A seguito di una revisione il Consiglio ha aggiornato l’elenco dei paesi dove i paesi membri potranno autorizzare il viaggio permanendo le condizioni delle loro contenuta diffusione del virus e fermo restando il monitoraggio costante sulla sicurezza.
 

L’elenco dei Paesi

 
Nell’elenco dei paesi possibili entrano: Australia, Israele, Nuova Zelanda, Ruanda, Singapore, Corea del Sud, Tailandia, Cina (soggetta a conferma di reciprocità). Le restrizioni di viaggio dovrebbero essere gradualmente eliminate anche per le regioni amministrative speciali della Cina: Hong Kong e Macao, previa conferma della reciprocità. I residenti di Andorra, Monaco, San Marino e Vaticano dovrebbero essere considerati residenti nell’UE ai fini della presente raccomandazione. I criteri per determinare i paesi terzi per i quali l’attuale limitazione dei viaggi dovrebbe essere revocata sono stati aggiornati il ​​2 febbraio 2021. Riguardano la situazione epidemiologica e la risposta generale al COVID-19, nonché l’affidabilità delle informazioni e delle fonti di dati disponibili. Anche la reciprocità dovrebbe essere presa in considerazione caso per caso. Anche i paesi associati a Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera) prendono parte a questa raccomandazione.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

London 196 1 2

Keep The Change Radio puntata del 5 luglio 2021

Ogni lunedì alle ore 21 su Unica Radio un viaggio tra le storie avvenute a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *