Alexa Unica Radio
meteo
meteo

Caldo e sole in tutta l’isola per la Festa della Repubblica

 

Meteo: soleggiato ma non troppo, cielo sereno almeno nel giorno della Festa della Repubblica e una lieve brezza che terrà lontano l’afa.

 

“Le temperature rimarranno stazionarie in linea con la media di stagione – confermano gli esperti – le massime non supereranno i 30 gradi nei litorali costieri meridionali e nell’Oristanese”. Per martedì 1 giugno il cielo sarà lievemente nuvoloso con possibili tenui precipitazioni durante la notte nel versante ovest. Per il festivo del 2 giugno, invece, soleggiato, bel tempo in tutta la Sardegna. I venti saranno deboli a regime di brezza con un rinforzo sui versanti meridionali e orientali nella giornata di giovedì 3.

Nei giorni successivi alla Festa della Repubblica l’alta pressione di matrice nord africana appare poi destinata a consolidarsi con più decisione sull’Italia, dove si profilano giornate soleggiate e calde fino a sabato 5 giugno.

Le previsioni meteo per giovedì 3 giugno

Domani al mattino tempo soleggiato in gran parte d’Italia.
Nella seconda parte della giornata nuvolosità in aumento sulle zone montuose, con isolati rovesci o temporali sulle Alpi; sempre tanto sole nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita, in generale leggermente oltre la norma al Centro-Nord, nella norma o di poco sotto al Sud e Isole.

La tendenza meteo per i prossimi giorni

Venerdì 4 giugno il sole avrà la meglio quasi ovunque. Farà eccezione un cielo più nuvoloso sulle zone alpine, dove potremo osservare anche qualche episodio di instabilità, e qualche nuvola innocua sull’Appennino, specie nel pomeriggio. Il caldo sarà in intensificazione, con valori oltre i 25 gradi in gran parte del Paese e locali punte intorno ai 30°C.

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Carnevale con stile: due sfilate dal centro storico a Pitz’e Serra

Carnevale con stile nel 2024 a Quartu Sant’Elena, che quest’anno si preannuncia ricco di eventi …