download 7

Città che Cambia: 2° pedalata per domenica 16 maggio

Cagliari: organizzata per domenica 16 maggio la 2° pedalata della città che cambia. Tra i motivi dell’evento, segnalare le criticità del quartiere di Giorgino

Alla cortese attenzione dei giornalisti, domenica 16 maggio si terrà finalmente la 2° Pedalata della Città che Cambia. Evento organizzato dalla Consulta della mobilità sostenibile e dal Comitato di Quartiere di Giorgino. Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 9:45 con partenza alle ore 10:00 da Piazza Giovanni XXIII (fronte Scuola Sant’Alenixedda). Alle ore 11:00 circa, al Villaggio Pescatori di Giorgino è prevista una breve sosta nella quale sarà possibile intervistare gli organizzatori e i partecipanti. Tra gli scopi della pedalata vi sono quello di segnalare le criticità del quartiere di Giorgino che risulta isolato dalla Città e irraggiungibile in bicicletta o a piedi sia dai residenti che da tutti i cittadini e di chiedere la realizzazione della pista ciclabile nel Viale Colombo.

Era prevista la realizzazione di un ponte ciclo-pedonale che connettesse Via Roma a Giorgino ma il Comune di Cagliari non è stato in grado di fare il progetto nei tempi previsti e le risorse sono state riassegnate ad altri progetti sulla mobilità e digitalizzazione.

Di rientro da Giorgino, la carovana di biciclette transiterà nel Viale Colombo in segno di protesta per la mancata realizzazione della pista ciclabile a seguito della chiusura al transito ciclabile della passeggiata dell’Autorità Portuale.

Il percorso è percorribile dai cicloamatori di tutte le età in totale sicurezza. Tutto grazie anche al coinvolgimento della pol. municipale della città. Essa infatti ci scorterà nel tratto della SS 195 da Via Roma a Giorgino (andata e ritorno).

About Stefania Crobu

Studentessa di Beni culturali e spettacolo. Appassionata di arte, cinema, musica, sport e cucina.

città

Al via il Premio Città Italiana dei Giovani

Nuova edizione per il Premio Città Italiana dei Giovani, che premia chi si è distinto …