Alexa Unica Radio

A Cagliari la nuova Piazzetta “Sergio Ramelli”

Sorge la Nuova Piazzetta Sergio Ramelli: Un’Iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cagliari per Onorare la Memoria di una Vittima della Violenza Politica degli Anni ’70

Tra la via Alghero e la via Deledda sorge la nuova Piazzetta “Sergio Ramelli“.
Domani, sabato 23 marzo 2024 alle 10,30, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e l’Assessore alle Politiche per la Mobilità del Comune di Cagliari, Alessio Mereu, prenderanno parte alla cerimonia di intitolazione della Piazzetta.
L’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare lo spazio adiacente alla Piazza Repubblica. Tra via Alghero e via Deledda, alla vittima della violenza politiche negli anni ’70.

La nuova Piazzetta, che si trova nella zona di Piazza Repubblica, è stata dedicata alla memoria di Ramelli “vittima della violenza politica”. Come si legge nella targa al centro della piazza, su proposta del Consigliere Sirigu.

Questa nuova piazzetta, situata strategicamente nella zona di Piazza Repubblica, rappresenta un luogo di riflessione e di impegno civico. Un punto d’incontro per cittadini che desiderano mantenere vivo il ricordo delle lotte per i valori democratici. La dedica di questo spazio a Sergio Ramelli, vittima della violenza politica degli anni ’70. Segno tangibile dell’importanza che la città attribuisce alla difesa dei diritti umani e alla lotta contro ogni forma di oppressione e ingiustizia.

Attraverso questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Cagliari dimostra il proprio impegno nel valorizzare la storia e nel costruire un futuro improntato sui principi di giustizia, solidarietà e libertà, ispirandosi al coraggio e alla determinazione di persone come Sergio Ramelli.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

ambienti urbani

Biocities: gli ambienti urbani del futuro

Mercoledì, 3 Maggio ore 14:30 Aula Magna – Sala Barbieri Dipartimento di Agraria Viale Italia …