I Sorge sul palco del kme con nuovi inediti

Unica Radio Podcast
I Sorge sul palco del kme con nuovi inediti
/

I Sorge di Emidio Clementi portano i loro inediti e la loro musica sul palco Karel Music Expo 2016 in Sardegna

I protagonisti

Hanno deciso di chiamarsi Sorge . Dietro a questo nome, due personaggi ben noti: Emidio Clementi (Massimo VolumeNotturno Americano) e il fonico e anche produttore Marco Caldera. Il primo, oltre a scrivere i testi del disco, ha realizzato le linee di pianoforte che lo contraddistinguono, sulle quali il secondo ha costruito loop e beat. Elettronica, Piano e Voce Sorge è un progetto di musica elettronica. L’amore comune per l’elettronica unito a un immaginario comune coltivato nei lunghi tour in furgone insieme, ha portato alla nascita di dieci brani per elettronica, pianoforte e voce.

La guerra è finita

Poco tempo fa hanno scritto l’ album “La guerra di domani” . Esso si diversifica molto con le produzioni della vecchia band. Quest’album è completamente diverso da qualunque produzione dei Massimo Volume ma allo stesso tempo è ciò che troviamo nei Massimo Volume nella sola persona di Emidio Clementi. E non è nemmeno come ascoltare i Massimo Volume senza Clementi ma è come, invece, se dai Massimo Volume estrapolassimo la voce di Clementi, con il suo recitare i testi come fosse perennemente davanti ad un gruppo di persone che lo stanno ascoltando attentamente senza vocalizzare minimamente, e la mettessimo all’interno di un nuovo mondo fatto di elettronica, beat martellanti e sintetizzatori.

L’ evento Karel Music Expo

I Sorge

Il Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita inoltre nel circuito Network Europe collegato all’ Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura resistente che promuove tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. Lo fa tra l’ altro all’ interno di un vetrina di livello europeo. Qui inoltr forma e contenuti hanno la medesima importanza. L‘ articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto. Quest’ ultimo varia di anno in anno, in modo da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e anche Sonic Bids. Esso è un portale di riferimento per la musica indipendente su scala mondiale.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …