Janas
e43d30653b3d1f2f472209fea48cb87a
e43d30653b3d1f2f472209fea48cb87a

Confartigianato, far slittare coprifuoco alle 23

Covid: Appello al Governo dalla Sardegna in vista uscita da zona rossa. La richiesta è di posticipare il coprifuoco alle 23:00.

Il coprifuoco e la chiusura dei locali

Posticipare alle 23 la chiusura di pizzerie, gelaterie, bar e ristoranti e consentire il rientro verso casa con un ‘coprifuoco morbido’. Lo merita la Sardegna e lo meritano tutte le imprese che, in questi lunghissimi 12 mesi, hanno sofferto; perso fatturato e clienti ma che, quando hanno potuto; hanno lavorato in sicurezza, dopo aver investito per garantire ineccepibili condizioni di tutela della salute di tutti”.

Confartigianato Imprese Sardegna

E’ questo ciò che chiede Confartigianato Imprese Sardegna, ai governi nazionale e regionale, in attesa dell’auspicata uscita dell’Isola dalla zona rossa.

Antonio Matzutzi e Daniele Serra

“I criteri e le condizioni imposte per le riaperture delle imprese legate all’alimentazione e ristorazione – commentano Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – appaiono ingiustificati nei confronti di attività che hanno puntato sulla prevenzione e dimostrato di non incidere in alcun modo sull’andamento dei contagi. E appaiono ancora più incomprensibili se si considera che lo scorso anno le attività di ristorazione furono fatte riaprire il 16 maggio, senza vaccini e vaccinati”.

L’Associazione Artigiana

L’Associazione Artigiana, inoltre, giudica “discriminatorie” le regole che privilegiano le imprese che dispongono di spazi all’aperto, ritenendo le scelte intraprese finora dal Governo, “seppur fatte per tutelare la salute di tutti e non ricadere nell’incubo delle chiusure, insufficienti e penalizzanti”. 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

103654884 0210eebb 0e40 4751 9ef0 aac3d948118b

Vaccinare i giovani, sì o no? Cosa dicono gli esperti

Vaccinare i più giovani contro il covid, è importante? E’ possibile? E da quale età? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *