virus 4937553 1920

Zona rossa: didattica e servizi agli studenti

Dal 3 maggio hanno inizio le nuove disposizioni: ecco l’aggiornamento dei piani di erogazione della didattica in zona rossa da parte dell’Università di Sassari

Le disposizioni relative all’attiità didattica durante la zona rossa in seguito alla seduta CORECO del 26 aprile del 2021 hanno subito un aggiornamento. Tali aggiornamenti da considerarsi validi a partire dalla data del 3 maggio 2021 fino a tutta la durata della zona rossa dell’Isola.

Ecco, di seguito, gli aggiornamenti dei piani della didattica resi noti a seguito della seduta CORECO.

A decorrere dal 3 maggio prossimo venturo. e per tutta la permanenza della Regione Sardegna nella cosiddetta “zona rossa” è prevista:

La prosecuzione dell’attività didattica a distanza e lo svolgimento degli esami in via telematica

1. Lo svolgimento in presenza delle sedute di laurea, con la sola partecipazione di commissione, candidati e relatori, previa individuazione di ambienti idonei a garantire la distanza inter-personale di due metri e contingentamento temporale delle presenze
  2. La prosecuzione delle attività didattica esercitative, laboratoriali e di tirocinio in presenza con rispetto delle misure mitigative ministeriali relative al distanziamento e all’utilizzo di mascherina

Inoltre, ci sono delle novità realitive al ripristino di alcuni servizi dedicati agli studenti dell’ateneo sassarese. Il documento cita:

A decorrere dal 3 maggio prossimo venturo è stabilita la riapertura del servizio Student-Hub, con prenotazione di accesso e subordinata alla presenza di personale formato e dedicato al monitoraggio degli accessi e del rispetto delle norme di prevenzione del contagio da corona virus e l’apertura delle biblioteche con prenotazione di accesso contingentato.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …