Janas
lirico cagliari truzzu
lirico cagliari

Lirico Cagliari: Truzzu, apriamo piccolo teatro e laboratori

Truzzu annuncia il via ai lavori di adeguamento all’interno del Teatro Lirico di Cagliari grazie agli 1,24 milioni stanziati dalla Regione

Saranno utilizzati per l’apertura del Piccolo Teatro e dei laboratori, “due gioielli dimenticati e abbandonati da quasi 10 anni”. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che ha effettuato un sopralluogo al teatro.

“Il Piccolo Teatro è uno spazio da 320 posti che potrà essere utilizzato per piccole manifestazioni. I laboratori sono invece luoghi unici nel loro genere; con la sartoria, la falegnameria, l’officina meccanica, l’attrezzeria e la scenografia. “Ognuno con i suoi depositi e tutti comunicanti tra loro, e dove vorremmo realizzare percorsi di studio e visite guidate da parte delle scuole”; scrive il primo cittadino.

I lavori sono finalizzati ad ottenere il certificato di prevenzione incendi necessario per l’agibilità; e quindi per l’apertura e utilizzo degli spazi. Pertanto, interessano: l’integrazione e l’ampliamento degli impianti elettrici, di illuminazione, antincendio e delle vie di fuga, la realizzazione di superfici di aerazione ed evacuazione fumi nei depositi annessi ai laboratori e la creazione di pareti separatorie tra il foyer del Teatro Lirico e i servizi igienici a servizio del foyer del Piccolo Teatro”.

“Tutto questo ci permetterà di restituire ai cagliaritani due spazi perfettamente collegati e funzionali al Teatro Lirico dotati di grandi potenzialità, e che sono patrimonio culturale della nostra città”, conclude Truzzu.

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

orchestra

Musica: Beltrami dirige il Requiem di Cherubini al Teatro Lirico di Cagliari

Il Requiem di Cherubini, la più elegante e solenne pagina musicale del compositore fiorentino, ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *