Janas
maltempo
maltempo

Maltempo: venti di burrasca e mareggiate sulle regioni centrali

La perturbazione estesa su gran parte dell’Europa continua a causare maltempo sull’Italia meridionale con piogge e nevicate sparse. Attesi venti forti sulle regioni centrali.

Sulla base delle previsioni, la Protezione Civile ha emesso un avviso di maltempo che integra ed estende quello diffuso ieri. Inoltre, i fenomeni di maltempo, potrebbero determinare delle criticità che sono riportate nel bollettino nazionale consultabile sul sito del Dipartimento (http://www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede: dal primo mattino di domani, lunedì 22 marzo, venti da forti a burrasca da settentrione; burrasche forti sui crinali appenninici e sui settori costieri; forti venti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Mareggiate sulle coste esposte.

Sulla base di questi fenomeni è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 22 marzo, allerta gialla su Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Inoltre, la vasta saccatura, estesa dal nord-Europa all’entroterra nor africano, tenderà a spostarsi verso Levante; sarà associata ad una pressione minima sul basso Tirreno. Maltempo esteso: nelle prossime ore la minima si muoverà verso il Mar Ionio; favorendo le correnti fredde settentrionali; un aumento dei venti sulle regioni meridionali ed abbassamento della quota delle nevicate.

Il meteo e il quadro delle criticità sono aggiornati quotidianamente in base all’evolversi dei fenomeni; è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile; insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sulle allerte regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulla prevenzione sono gestite dalla Protezione Civile.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

173223299 a7efd20b 0d7d 409c 83bc 859f72401959

Italia: sei regioni tornano arancioni, causa Covid

L’Italia a colori causa Covid: dal 12 aprile sei Regioni tornano arancioni. 18.938 i nuovi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *