Janas
allerta meteo

Allerta meteo domenica: vento e mareggiate in Sardegna

Maestrale sino a 80 km/h.
Nuova allerta meteo per vento e mareggiate.

Un nuovo avviso di allerta meteo per condizioni avverse è stato diramato dalla Protezione Civile regionale. Da domenica, infatti, è atteso il forte vento di Maestrale con raffiche sino a 80 km/h che potrebbero provocare anche delle mareggiate sulle coste più esposte.

L’allerta parte dalla mezzanotte domenica 13 gennaio sino a lunedì 14 gennaio, quando è previsto un nuovo e più marcato rafforzamento dei venti provenienti da Nord-Ovest su tutta l’Isola e che potranno essere di burrasca o burrasca forte.

La Sardegna sarà interessata da vento forte da Nord-Est sulle zone costiere e in prossimità dei rilievi, con intensità maggiori sui settori occidentali e settentrionali. In attenuazione durante le ore centrali della giornata di domani (domenica 13 gennaio), i venti torneranno a intensificarsi nelle ore serali su tutta l’Isola.

Per la giornata di lunedì 14 gennaio, è previsto un nuovo e più marcato rafforzamento dei venti provenienti da Nord-Ovest su tutta l’Isola e che potranno essere di burrasca o burrasca forte su tutte le zone costiere e in prossimità dei rilievi: attenuazione al pomeriggio a partire dai settori settentrionali.

Inoltre, sempre per lunedì (14 gennaio), sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna saranno possibili mareggiate.

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Speranza

Speranza: tenere altissimo il livello di attenzione

Da lunedì cinque regioni “arancioni” e il resto d’Italia sarà “gialla rafforzata”. Ma per Speranza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *