Alexa Unica Radio
michielin
20210215 1815 1

Michielin e Fedez insieme a Sanremo

A Sanremo, Francesca Michielin e Fedez, la coppia musicale ritrovata che parteciperà per sancire la propria amicizia

“Al primo Sanremo avevo 20 anni e l’ho vissuto come un campeggio: quest’anno è un’esperienza nuova”. E’ la riflessione di Francesca Michielin che, dopo “Nessun grado di separazione” presentata nel 2016, torna quest’anno al festival di Sanremo; stavolta con “Chiamami per nome” in coppia con Fedez.


“Sono agitata per i preparativi ma felice di tornare a Sanremo con Federico” – sottolinea- Ci siamo ritrovati virtualmente lo scorso anno e, dopo l’emozione, abbiamo deciso di tornare a lavorare assieme”.
Francesca Michielin e Fedez parteciperanno alla 71° edizione del Festival di Sanremo in gara nella categoria campioni.


“E’ tutto abbastanza nuovo per me, una ritualità in questa grande tradizione”. Racconta Fedez. ” Ci siamo ritrovati casualmente e abbiamo deciso di provare in studio in questo periodo che stiamo vivendo; senza pensarla per Sanremo, ma con la voglia di vivere un’esperienza mai vissuta, un momento di socialità importante”.


Il brano è scritto dalla stessa Michilien e da Mahmood.

“Conosco Alessandro (Mahmood, ndr) da una quantità di anni, quando eravamo molto giovani – dice la cantautrice – La collaborazione è nata con “Cheyenne”: io compongo soprattutto musica e non è semplice lavorare così, ma Alessandro l’ha scritta, lui che ha una voce colorata di blues e soul, con cui mi sono trovata molto bene, con il suo melodico incredibile che mi ha fatto crescere molto di più”.


“Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica e il festival di Sanremo sarà l’occasione unica per unire i mondi di questi due artisti.


“E’ il mio primo Sanremo – dice Fedez – e voglio prendere tutto quello che c’è: volevo vivere una esperienza vera e propria. Per la verità a Sanremo c’ero già stato per Lorenzo Fragola venuto fuori da X-Factor”.

About Elena Mameli

Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Agrinet For Education: La filiera del luppolo made in Italy

Si parte mercoledì 17 Aprile 2024 con la nuova stagione di Agrinet For Education Storie …