Alexa Unica Radio
abbanoa

Abbanoa in caos dopo varie dimissioni nel Cda

Assemblea soci convocata per il 16/2 in attesa per mosse Regione, caos generale dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Fernando Ferri

A distanza di quesi due settimane dall’addio dell’amministratore delegato, Fernando Ferri, il Consiglio di amministrazione di Abbanoa perde un altro componente. Franco Piga ha, infatti, presentato questa mattina le sue dimissioni al presidente Gabriele Racugno, che resta così l’unico membro del Cda effettivamente in carica.

Sulla base del Codice civile, però, “la rinunzia ha effetto dal momento in cui la maggioranza del consiglio si è ricostituita in seguito all’accettazione dei nuovi amministratori”.

La nomina del nuovo componente del CdA, dopo le dimissioni di Ferri, è all’ordine del giorno della prossima assemblea degli azionisti. Questa è convocata per martedì 16 febbraio al Teatro Doglio di Cagliari, assieme all’approvazione del bilancio 2019. Nelle more, il Consiglio d’Amministrazione con il presidente Racugno e il consigliere dimissionario Piga resta nella pienezza dei suoi poteri.

Ora si attendono le mosse della Regione, socio di maggioranza di Abbanoa. Secondo quanto appreso la delega per l’assemblea del 16 è stata conferita all’assessore degli Enti Locali Quirico Sanna dal presidente della Regione Christian Solinas che ha assunto l’interim dell’assessorato dei Lavori Pubblici – comptente in materia di servizio idrico – dopo il decesso dell’assessore Roberto Frongia. E propio subito dopo scomparsa dell’esponente della Giunta l’ex Ad Ferri aveva “registrato difficoltà crescenti nel dare attuazione all’indirizzo gestionale e organizzativo concordato con l’assessore”.

Nel frattempo c’è anche da risolvere il nodo del direttore generale che manca dalla scorsa primavera.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Controlla anche

Claudia Aru

“Centu concas”: nuovo singolo di Claudia Aru

“Centu concas” di Claudia Aru, accompagnata da due ospiti d’eccezione: il chitarrista blues Francesco Piu …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *