Alexa Unica Radio
serie A

Come sta andando il sistema di streaming e di visione della Serie A?

Da un paio di anni la Serie A è stata divisa tra due piattaforme per lo streaming, Sky che offre il solito servizio dal decoder Sky oppure da Sky Go per chi vuole vederlo da pc o da notebook, la seconda piattaforma invece è Dazn che inizialmente era visibile solamente da dispositivi mobile o pc fisso.

La programmazione dei due è divisa sempre allo stesso modo, Sky fa vedere 7 partite delle 10 che ci sono ogni giornata, Dazn le 3 rimanenti. Di solito Dazn nelle 3 partite offre sempre una delle partite giocate dalle squadre più big.

Nell’ultimo anno tra l’altro su Sky è stato aggiunto un canale apposta per gli abbonati Dazn, chiamato Dazn1 per tutti quelli che vogliono vedere Dazn direttamente dal decoder di Sky o da Sky Go, offrendo anche degli sconti per chi sottoscrive entrambi gli abbonamenti.

Inizialmente questa divisione di partite aveva fatto storcere il naso agli utenti delle partite, perchè c’è la necessità di avere due abbonamenti differenti, però andando avanti nel tempo comunque il servizio offerto da Dazn si è ampliato, offrendo diverse competizioni e campionati, altri sport come il pugilato o la UFC, oltre a tutta la serie B italiana,la Liga Spagnola e l’FA Cup.

L’offerta

L’offerta di Dazn costa mensilmente 9,99 euro, avendo la possibilità di utilizzare contemporaneamente fino a 2 account, collegandone 6 in totale, per invogliare anche la clientela a sottoscrivere l’abbonamento anche in coppie o di più.

Il costo è decisamente accessibile, specialmente se si divide l’abbonamento con più persone, il servizio offerto è molto vario e di buona qualità, secondo quanto dice il servizio clienti di Dazn la qualità video dovrebbe essere Full HD 1080p in condizioni di rete favorevoli.

Per quanto riguarda Sky l’offerta oramai è ben nota a tutti, da molti anni è ai vertici per quanto riguarda lo streaming delle partite su decoder o dispositivi mobili, la qualità visiva è ottima, per quanto riguarda il prezzo è superiore a quello di Dazn ma differisce anche l’offerta perchè Sky in primis offre più partite di Serie A e molti altri sport come NBA, Tennis, Premier League e tanti altri.

Al momento è anche possibile seguire eventi sportivi e campionati su piattaforme con Starcasino, che offrono il loro servizio streaming agli utenti registrati.

Speriamo che nei prossimi anni i servizi si estendano ancora di più e che la qualità sia sempre migliore!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …