Alexa Unica Radio
Un CUS

Un CUS Cagliari in emergenza chiude il 2020 a Faenza

Un CUS Cagliari in emergenza chiude il 2020, a Faenza. Ultimo match.

Un CUS Cagliari in emergenza chiude il 2020 a Faenza. Ultimo match dell’anno per il quintetto di Xaxa, che nonostante le defezioni proverà a mettere in difficoltà una delle principali protagoniste del Girone Sud.
Finale d’anno in campo per il CUS Cagliari, che mercoledì sera sarà impegnato a Faenza nel recupero dell’undicesimo turno d’andata della Serie A2, rinviato lo scorso 11 dicembre. A causa di alcune positività al Coronavirus riscontrate nel roster rossoblù.

A distanza di oltre un mese dall’ultimo impegno ufficiale, lo scorso 29 novembre in casa di Brescia, le universitarie potranno finalmente ritrovare il parquet. Le condizioni, però, saranno tutt’altro che ideali: contro una delle principali candidate alla promozione in A1, infatti, le cagliaritane dovranno fare i conti con gli strascichi del Covid. E con il perdurare dell’assenza di capitan Striulli, che ha ripreso ad allenarsi e che spera di tornare nella seconda settimana del 2021.

Dall’altra parte, invece, le romagnole di Sguaizer hanno ripreso ritmo. Grazie agli ultimi successi su Livorno e La Spezia, e nei due recuperi da affrontare cercheranno di prendersi la vetta del torneo.
Coach Federico Xaxa è realista: “Siamo in piena emergenza, soprattutto nel reparto esterni. La situazione di difficoltà ci avrebbe consentito di dare più spazio ad alcune giovani come Sorbellini e Zucca, che però si sono dovute ugualmente fermare a causa di alcuni problemi fisici. In questo contesto la trasferta di Faenza diventa assolutamente proibitiva per noi. Affronteremo comunque i 40 minuti con il massimo dell’impegno, cercando di renderli utili e produttivi per i prossimi importanti scontri in chiave salvezza. La squadra non molla. E nell’ultimo periodo si è allenata con ottima intensità. Speriamo che il 2021 ci porti in dote un pizzico di fortuna in più.”

Faenza Basket Project e CUS Cagliari si affronteranno mercoledì 30 dicembre alle 19 al Palasport Bubani di Faenza (RA). Gli arbitri designati sono Giulia Caravita di Ferrara e Alma Pellegrini di Cesenativo (FC).

About Francesca Pinna

Amo il mare, la tradizione, il cibo: la mia terra, la Sardegna. Quindi da ciò potreste dedurre che amo osservare i bei tramonti, godermi la tranquillità che regna in questa regione, e mangiare. Ma a parte ciò, sono una persona che ama imparare, per migliorarmi ogni giorno sempre di più. Perché un bel giorno voglio girarmi, guardarmi dietro le spalle e poter dire: «Sì, hai raggiunto un bel traguardo e ne hai fatto di strada!»

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …