Alexa Unica Radio

Nuoro, online portale società per raccolta rifiuti

Da oggi è online e-comune.it. Il portale web della società in house dell’amministrazione comunale. Per la raccolta dei rifiuti. Realizzato dalla società Maskamente. Riunisce tutti i servizi online offerti agli utenti. Dall’app Junker alla messaggistica su Whatsapp.

Oltre alla sezione dedicata alla trasparenza e ai bandi, quindi gli utenti troveranno sul nuovo portale informazioni dettagliate sul servizio di raccolta.

Il calendario suddiviso per zone cittadine. Le modalità inoltre con cui i rifiuti devono essere conferiti. Contatti utili, orari degli uffici e degli ecocentri.

E-comune è stato presentato alla stampa dal sindaco Andrea Soddu, dall’assessora all’Igiene Valeria Romagna e dall’amministratore e dal direttore tecnico del portale, Mauro Scanu e Francesco Serra.

“Con la società in house sono stati raggiunti importanti traguardi, a partire dall’incremento della raccolta differeziata, che nel 2020 ha toccato il 76%.

Ora – ha spiegato il sindaco – portiamo avanti il progetto per migliorare sempre di più il servizio ai cittadini. E la creazione del sito web rappresenta un altro passo in questo senso”.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la società si sta anche occupando della raccolta dei rifiuti. Delle persone che si trovano in quarantena nella propria abitazione.

L’assessorato all’igiene urbana

Informa che riprende. Esclusivamente dietro previa prenotazione telefonica ai numeri 800357850 e 0784 295071 la consegna dei sacchetti dell’umido, del secco e della plastica presso la casa comunale per coloro i quali hanno terminato la dotazione spettante annuale.

La consegna avverra’ solo dietro previo appuntamento. E quindi nel rispetto delle disposizioni ministeriali di emergenza epidemiologica Covid 19.

Invitiamo pertanto i cittadini al rispetto delle distanze, all’uso dei dispositivi di sicurezza e al rispetto degli orari fissati per l’appuntamento per la consegna.

Invita inoltre i cittadini a non recarsi presso la casa comunale per il ritiro se non e’ stata effettuata la prenotazione telefonica dell’appuntamento e al rispetto dell’orario assegnato.

Certi della vostra massima collaborazione.

Assessorato igiene urbana | Dott.ssa Rachele A.A. Piras

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

“Lascia il segno”, corso di formazione a Nuoro

A Nuoro corso di formazione gratuito sui programmi europei per la mobilità, la partecipazione e …