Alexa Unica Radio
Carlo Cracco all’osteria del Forte di Palazzo Doglio

Carlo Cracco all’osteria del Forte di Palazzo Doglio

Il conosciutissimo chef Carlo Cracco sarà protagonista, di una cena a quattro mani venerdì 30 Ottobre alle 20:00 al Palazzo Doglio

L’Osteria del Forte, al Palazzo Doglio, continua a stupire con la sua proposta di esperienze indimenticabili. Questa volta lo fa con un imperdibile appuntamento con Carlo Cracco, chef di fama mondiale. Sarà protagonista insieme all’Executive Alessandro Cocco di un’esclusiva cena a quattro mani in programma venerdì 30 Ottobre alle 20:00.

Dopo Matteo Grandi, Alessandro Breda, Fabio Pisani, Andrea Berton e Massimiliano Mascia non poteva mancare. In quello che è stato definito da Reporter Gourmet “Il ristorante più stellato della Sardegna”, Carlo Cracco, icona mondiale dell’alta cucina italiana.

Lo Chef in collaborazione con Alessandro Cocco, cresciuto al Forte Village con maestri come Gordon Ramsay e Heinz Beck, condividerà il suo stile inconfondibile. Nella serata speciale proporrà un menu che intreccia alcuni dei suoi piatti principali, con i profumi e i sapori dei prodotti di stagione. Saranno inoltre tutti prodotti a chilometro zero, che caratterizzano l’offerta culinaria dell’Osteria del Forte a Cagliari.

Lo chef

È il più famoso tra i grandi chef istruiti da Gualtiero Marchesi. Carlo Cracco, vicentino classe 1965, deve la propria notorietà presso il vasto pubblico al fatto di essere diventato anche un personaggio tv. Ma i buongustai non sono attirati da Masterchef, quanto dalla sua cucina, forse la più creativa tra quelle celebrate a Milano.

Dopo l’istituto alberghiero Carlo Cracco entra nella brigata del Maestro e si fa largo ben presto, acquisendo solide basi francesi in stage formativi da Ducasse a Montecarlo e Senderens a Parigi.

La consacrazione definitiva è però a Milano, dove torna nel 2001. Dà il suo nome al ristorante Cracco-Peck, in sodalizio con la più celebre insegna della gastronomia meneghina, le due stelle arrivano presto e non si spengono più. Nel luglio 2007 rileva la gestione del ristorante per intero, che da quel momento si chiamerà semplicemente Cracco. Qui idea piatti divenuti dei classici dell’alta cucina, dall’Insalata russa caramellata in su. Dal 2013 gestisce la linea di Carlo e Camilla in Segheria a Milano, mentre a fine ottobre 2016 apre a Mosca il suo Ovo.

Infine, da via Hugo, il ristorante trova nuova sede in Galleria Vittorio Emanuele, in un prestigioso ed elegante locale disposto su 5 piani, inaugurato il 21 febbraio 2018.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …